Quest’esemplare è probabilmente il più tecnologico che abbiate mai visto Ma anche il più economico. Scopriamolo insieme
Numerose aziende nel tempo hanno deciso di scendere in pista a fianco del team Ducati in MotoGP supportandone la crescita. La passione e l’elevata qualità dei loro prodotti hanno permesso alle moto dell’azienda italiana di arrivare sempre più in alto. Gara dopo gara. Quest’esemplare, però, è probabilmente il più tecnologico che abbiate mai visto Ma anche il più economico.
Tra le aziende che hanno deciso di legare il proprio nome e il proprio brand alla casa motociclistica di Borgo Panigale, anche Lenovo. Lenovo è un’azienda leader nell’information technology. Multinazionale da 50 miliardi di dollari americani. E’ nella classifica di Fortune 500. Da sempre vanta un portfolio tra i più completi al mondo tra dispositivi smart, soluzioni software, servizi e infrastrutture.
Lenovo è stata fondata a Pechino il 1 novembre 1984 come Legend da un team di ingegneri dell’Accademia cinese delle scienze. Inizialmente specializzata in televisori, l’azienda è migrata verso la produzione e la commercializzazione di computer.
Ebbene, come vi dicevamo, quest’esemplare Ducati è tra i più tecnologici di sempre. Ma anche tra i più economici. Nato dalla passione che Lenovo condivide con Ducati per le massime prestazioni, la tecnologia più avanzata e il design raffinato. Scopriamolo insieme.
Presentato in anteprima a gennaio a Las Vegas, in occasione di CES 2020. E’ ora disponibile anche in Italia l’esclusivo PC laptop Lenovo Ducati 5. Lenovo Ducati 5 è basato su processori Intel Core i5 fino alla decima generazione, con un display full HD da 14” con cornici ultrasottili e altoparlanti Dolby Audio rivolti verso l’alto per un’esperienza audiovisiva immersiva.
Lenovo Ducati 5 è realizzato con elementi e materiali di grande qualità, al fine di rispettare lo stile e il design che caratterizzano l’essenza Ducati. Una partnership sentita, quella tra Ducati e Lenovo, dato che i dettagli del notebook sono chiaramente ispirati ai prodotti della gamma di Borgo Panigale. Dove, come sappiamo, uno degli elementi cardine è l’estrema cura di ogni particolare.
I colori grigio metallizzato e rosso riprendono la livrea della Panigale V4 R. Il telaio a traliccio a vista del Monster ha ispirato le cornici della presa d’aria inferiore. Mentre la sezione esagonale a nido d’ape tipica degli scarichi delle Ducati sportive è stata replicata alla base del laptop. Anche le cuciture della custodia richiamano quelle delle selle Ducati e tutti i numeri di serie del PC sono nel font Ducati.
L’attenzione al dettaglio si denota anche dalla scelta del suono di avvio del BIOS, simile al rombo delle MotoGP sul circuito, e dal logo Ducati Corse presente sulla schermata di avvio del notebook, oltre che sulla confezione dello stesso.
Si tratta di PC notebook esclusivi, proposti in un’edizione limitata di soli 12.000 pezzi in tutto il mondo e destinati ai fan della Casa motociclistica di Borgo Panigale e a quanti cercano un prodotto di livello e distintivo al tempo stesso.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Arriva la prima Ducati da corsa completamente elettrica: con meno di 8mila euro si porta a casa Foto
Lenovo Ducati 5 ha uno spessore di 16,9 millimetri e un peso di soli 1,58 kg per garantire la massima portabilità. Grande attenzione è stata rivolta alla privacy, grazie al lettore biometrico delle impronte digitali integrato nel pulsante di accensione. Anche la webcam è protetta da un otturatore meccanico che la oscura quando non è in utilizzo.
Il prezzo di questo notebook in edizione è assolutamente competitivo: sull’e-commerce di Lenovo, infatti, può essere trovato e acquistato a 999 euro.
Non c’è limite al peggio per un purista dei motori a combustione interna. Scopriamo le…
Il figlio d’arte del Matador, Carlos Sainz Junior, è stata costretto a lasciare la Ferrari…
La Citroen è un brand che ha messo in campo tante innovazioni nel corso della…
Se vi capita di dover fare una partenza in salita, è fondamentale non far spegnere…
In Tesla stanno cercando di intraprendere nuove strade per ottenere un risultato veramente green. Scopriamo…
Oggi vi parleremo delle differenze che ci sono tra una trazione integrale ed una 4X4,…