Nella personalizzazione operata dal nostro Winston, grande utilizzo di carbonio e titanio. Per maggiore protezione e peso inferiore
Dopo il grande lavoro che è stato fatto, è praticamente irriconoscibile. Ma è pur sempre una Ducati. Anche perché il fantasioso tuner di Milwaukee è sempre stato un grande fan delle due ruoto della casa motociclistica di Borgo Panigale. Ecco la creazione.
Lui si chiama Winston e ha accontentato il suo cliente che voleva una moto ad alte prestazioni. Qualcosa di brutale, ma anche di super moderno. Winston ha giocato con le proporzioni anteriore e posteriore, aggiungendo un telaio ausiliario posteriore.
C’è anche un serbatoio completamente nuovo e piuttosto angolare, con inserti per le ginocchia e badge da due lati, oltre a grandi condotti dell’aria per aiutare a raffreddare il cilindro posteriore Ducati notoriamente caldo.
Il tubo di scappamento è nascosto vicino al motore, per renderlo meno “spaventoso”. I freni sono Beringer a tutto tondo, con quattro pistoncini all’anteriore e due al posteriore. Nella personalizzazione operata dal nostro Winston, grande utilizzo di carbonio e titanio. Principalmente per aumentare la protezione. Ma, ovviamente, per ridurre il peso.
Winston è sempre stato un grande fan della Ducati Monster. Guardata non solo da appassionato, ma anche da tuner. E il telaio tubolare minimale a doppia sezione la rende molto facile da modificare. Anche se c’è il più potente Streetfighter V4 nella gamma Ducati, la semplicità del motore bicilindrico a L fornisce comunque una piattaforma di gran lunga migliore per una moto personalizzata.
Winston è riuscito a individuare uno degli ultimi nuovissimi modelli Monster 1200S del 2020 a Taiwan, il predecessore del nuovo Monster 937. La moto personalizzata è dotata di una frizione antisaltellamento e una catena RK Takasago RXW. La sospensione di serie del Monster S è piuttosto di fascia alta, ma Winston l’ha portata al livello successivo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ducati DB25, il Monster come non l’avete mai visto | Attenzione però, non è per tutti
I 147 CV erano già un ottimo punto di partenza rispetto a quanto richiesto dal cliente. Ci si doveva concentrare quasi esclusivamente sull’estetica. E dopo che ci ha messo mano il nostro Winston, la Ducati Monster ha decisamente un’aria molto vivace. La posizione di guida è stata ottimizzata per renderla un po’ più user-friendly. Per la guida di tutti i giorni. Anche grazie alle ruote ultraleggere, con cerchi da 17 pollici e pneumatici slick Pirelli Diablo Supercorsa SP V3.
La Toyota ha finalmente tolto i veli al suo nuovo motore quattro cilindri, che ha…
La Model Y ha fatto furore negli Stati Uniti e in Europa, ora è pronta…
I costruttori cinesi sono soliti proporre dei veri e propri cloni dei successi europei. Andiamo…
Avvengono ancora troppi incidenti sulle nostre strade. Le nuove leggi del Codice della Strada hanno…
Continuano ad arrivare diverse innovazioni nel campo dei motori, ed alcune di esse ci lasciano…
Coloro che si mettono alla guida dopo una cena con alcol devono stare molto attenti…