Nella personalizzazione operata dal nostro Winston, grande utilizzo di carbonio e titanio. Per maggiore protezione e peso inferiore
Dopo il grande lavoro che è stato fatto, è praticamente irriconoscibile. Ma è pur sempre una Ducati. Anche perché il fantasioso tuner di Milwaukee è sempre stato un grande fan delle due ruoto della casa motociclistica di Borgo Panigale. Ecco la creazione.
Lui si chiama Winston e ha accontentato il suo cliente che voleva una moto ad alte prestazioni. Qualcosa di brutale, ma anche di super moderno. Winston ha giocato con le proporzioni anteriore e posteriore, aggiungendo un telaio ausiliario posteriore.
C’è anche un serbatoio completamente nuovo e piuttosto angolare, con inserti per le ginocchia e badge da due lati, oltre a grandi condotti dell’aria per aiutare a raffreddare il cilindro posteriore Ducati notoriamente caldo.
Il tubo di scappamento è nascosto vicino al motore, per renderlo meno “spaventoso”. I freni sono Beringer a tutto tondo, con quattro pistoncini all’anteriore e due al posteriore. Nella personalizzazione operata dal nostro Winston, grande utilizzo di carbonio e titanio. Principalmente per aumentare la protezione. Ma, ovviamente, per ridurre il peso.
La Ducati Monster irriconoscibile
Winston è sempre stato un grande fan della Ducati Monster. Guardata non solo da appassionato, ma anche da tuner. E il telaio tubolare minimale a doppia sezione la rende molto facile da modificare. Anche se c’è il più potente Streetfighter V4 nella gamma Ducati, la semplicità del motore bicilindrico a L fornisce comunque una piattaforma di gran lunga migliore per una moto personalizzata.
Winston è riuscito a individuare uno degli ultimi nuovissimi modelli Monster 1200S del 2020 a Taiwan, il predecessore del nuovo Monster 937. La moto personalizzata è dotata di una frizione antisaltellamento e una catena RK Takasago RXW. La sospensione di serie del Monster S è piuttosto di fascia alta, ma Winston l’ha portata al livello successivo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ducati DB25, il Monster come non l’avete mai visto | Attenzione però, non è per tutti
I 147 CV erano già un ottimo punto di partenza rispetto a quanto richiesto dal cliente. Ci si doveva concentrare quasi esclusivamente sull’estetica. E dopo che ci ha messo mano il nostro Winston, la Ducati Monster ha decisamente un’aria molto vivace. La posizione di guida è stata ottimizzata per renderla un po’ più user-friendly. Per la guida di tutti i giorni. Anche grazie alle ruote ultraleggere, con cerchi da 17 pollici e pneumatici slick Pirelli Diablo Supercorsa SP V3.