Kymco+a+marzo+fa+i+saldi+di+primavera%3A+questi+scooter+costeranno+meno+%7C+Dedicato+a+chi+non+ha+il+%26%238220%3Bpatentino%26%238221%3B
quattromaniait
/2022/03/08/kymco-a-marzo-fa-i-saldi-di-primavera-questi-scooter-costeranno-meno-dedicato-a-chi-non-ha-il-patentino/amp/
Moto

Kymco a marzo fa i saldi di primavera: questi scooter costeranno meno | Dedicato a chi non ha il “patentino”

Kymco, una delle case costruttrici motociclistiche più influenti negli ultimi anni fa un “regalo” a tutti a marzo. Di cosa si tratta e quali scooter costeranno meno.

Il mondo del motociclismo è pieno di sorprese. Spesso, sul mercato, si possono trovare offerte davvero valide. Come quelle di Kymco, che a marzo ha messo in mostra dei “saldi di primavera”, specialmente con due veicoli: l’Agility 125i R16 CBS Plus E5 ed il People S 125i ABS E5, entrambi utilizzabili anche da chi detiene soltanto la patente di guida B (quella della macchina, in sostanza).

Kymco scooter (Web source)

Due scooter molto particolari e che sicuramente possono accontentare tantissimi clienti grazie alle loro caratteristiche tipicamente urbane. Prima di capire a quale prezzo potrebbero essere acquistati, però, cerchiamo di comprendere di quali modelli stiamo parlando.

KYMCO AGILITY 125i R16 CBS PLUS E5

Questo veicolo, prodotto dall’azienda cinese con sede a Taiwan, è caratterizzato da un rapporto qualità-prezzo davvero invidiabile. Anche grazie a tecnologia, design e rifiniture davvero di ultima generazione.
Ed è pure molto confortevole grazie alla sella ergonomica ridisegnata ed il tappo del serbatoio riposizionato rispetto ai modelli precedenti. E’ anche più affidabile e può contenere più carico rispetto al passato grazie ad un ampio vano sotto sella ed al bauletto (33 litri). E grazie alle nuove motorizzazioni Euro 5, è pure più ecologico.
La strumentazione, analogico-digitale, comprende contachilometri, tachimetro, indicatore del livello di carburante, orologio digitale ed indicatore “service”. Di questo particolare mezzo, esistono le versioni 125 (8,7 Cv e velocità massima di 85 chilometri orari) e 200 (11,2 Cv e 95 chilometri di velocità massima).

KYMCO PEOPLE S 125i ABS E5

Motorizzato G5 Eco Euro 5, è un mezzo molto ecologico e garantisce consumi sempre più bassi. Adatto principalmente all’utilizzo in città per la sua agilità e per la capacità di districarsi in mezzo al traffico, senza ombra di dubbio questo Kymco regala a chi lo guida una mobilità davvero fantastica.

La sella a due piani è alta 78 centimetri ed anche in questo caso la comodità non manca né per il guidatore che per il passeggero. Anche in questo scooter, la capienza del bauletto tocca i 33 litri.

Kymco People S 125 (Web source)

Da evidenziare anche la presenza di dettagli come il parabrezza, il paramani e una doppia presa USB (quest’ultima, presente sia nel collo del copri manubrio che nel vano sotto la sella).

Per quanto riguarda la strumentazione digitale, è dotata di tachimetro, contagiri, contachilometri totale e parziale, indicatore del livello di carburante, voltaggio della batteria e – appunto – spia della presa USB. Il motore, monocilindrico 4 tempi, raggiunge comodamente i 95 chilometri orari nella versione del 125.

Kymco, novità doppia sul mercato: i prezzi dell’Agility e del People S

Siamo andati alla scoperta di due modelli davvero importanti per quanto concerne la gamma di Kymco. Ovvero l’Agility R16 CBS Plus E5 ed il People S ABS E5, entrambi scooter a ruote alte progettati per la mobilità urbana. Fino al 31 marzo, il loro prezzo sarà decisamente abbordabile grazie alla campagna di promozione: “Rottamando…e anche no”.

L’Agility fino alla fine del mese corrente costerà 2.190 euro (invece dei 2.340 di listino), con un risparmio che riguarda anche il People S, scontato a 2.990 euro; risparmio di 300 euro rispetto al prezzo di partenza (3.290). In ogni caso, tutti i dettagli sono rintracciabili anche sul sito dell’azienda stessa.

Potrebbe interessarti>>> Kymco, arriva lo scooter elettrico che costa meno di una bici e può contenere più batterie di Tesla

Anche se non vanno dimenticate le spese di immatricolazione, 300 euro per la formula “Kymco Care” – 12 mesi di assistenza in caso di guasto e/o incidente del veicolo, traino ed eventuale riparazione compresi – che viene attuata in collaborazione con ACI Global, e 180 euro di costi addizionali. In ogni caso, per tutta la gamma Kymco è possibile accedere a finanziamenti personalizzati.

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

Peugeot, il modello che offre un assist all’elettrico: mai vista un’autonomia così, non si ferma praticamente mai

La Peugeot dà il via alla rivoluzione elettrica e lo fa con un modello che…

5 ore ago

SUV a 5 stelle, sono i più resistenti in assoluto: non si rompono mai, i dati dei test sono incontrovertibili

Spagna e Cina ormai producono auto eccellenti e ci sono modelli che sono indistruttibili come…

6 ore ago

La spider più veloce del mondo mette in imbarazzo anche la Ferrari F1: ha stupito persino il suo costruttore

Si parla spesso di hypercar in grado di distruggere i primati di velocità mondiale, ma…

7 ore ago

Alfa Romeo, l’auto della rivoluzione diesel: il motore che ha riscritto la storia, la sua potenza tocca vette mai viste

Alfa Romeo negli anni ha regalato una serie di motori iconici, ma forse nessuno ha…

8 ore ago

Auto elettriche, c’è una svolta sulle batterie: la novità che cambia finalmente le carte in tavola

Le vetture elettriche hanno trovato una certa ostilità tra gli automobilisti italiani ma, forse, si…

10 ore ago

Carlos Sainz strizza l’occhio alla Red Bull Racing: parole a sorpresa su Verstappen

Carlos Sainz, date le performance della Williams, si sta già proiettando ad un passo successivo.…

12 ore ago