Kymco, una delle case costruttrici motociclistiche più influenti negli ultimi anni fa un “regalo” a tutti a marzo. Di cosa si tratta e quali scooter costeranno meno.
Il mondo del motociclismo è pieno di sorprese. Spesso, sul mercato, si possono trovare offerte davvero valide. Come quelle di Kymco, che a marzo ha messo in mostra dei “saldi di primavera”, specialmente con due veicoli: l’Agility 125i R16 CBS Plus E5 ed il People S 125i ABS E5, entrambi utilizzabili anche da chi detiene soltanto la patente di guida B (quella della macchina, in sostanza).
Due scooter molto particolari e che sicuramente possono accontentare tantissimi clienti grazie alle loro caratteristiche tipicamente urbane. Prima di capire a quale prezzo potrebbero essere acquistati, però, cerchiamo di comprendere di quali modelli stiamo parlando.
Motorizzato G5 Eco Euro 5, è un mezzo molto ecologico e garantisce consumi sempre più bassi. Adatto principalmente all’utilizzo in città per la sua agilità e per la capacità di districarsi in mezzo al traffico, senza ombra di dubbio questo Kymco regala a chi lo guida una mobilità davvero fantastica.
La sella a due piani è alta 78 centimetri ed anche in questo caso la comodità non manca né per il guidatore che per il passeggero. Anche in questo scooter, la capienza del bauletto tocca i 33 litri.
Da evidenziare anche la presenza di dettagli come il parabrezza, il paramani e una doppia presa USB (quest’ultima, presente sia nel collo del copri manubrio che nel vano sotto la sella).
Per quanto riguarda la strumentazione digitale, è dotata di tachimetro, contagiri, contachilometri totale e parziale, indicatore del livello di carburante, voltaggio della batteria e – appunto – spia della presa USB. Il motore, monocilindrico 4 tempi, raggiunge comodamente i 95 chilometri orari nella versione del 125.
Siamo andati alla scoperta di due modelli davvero importanti per quanto concerne la gamma di Kymco. Ovvero l’Agility R16 CBS Plus E5 ed il People S ABS E5, entrambi scooter a ruote alte progettati per la mobilità urbana. Fino al 31 marzo, il loro prezzo sarà decisamente abbordabile grazie alla campagna di promozione: “Rottamando…e anche no”.
L’Agility fino alla fine del mese corrente costerà 2.190 euro (invece dei 2.340 di listino), con un risparmio che riguarda anche il People S, scontato a 2.990 euro; risparmio di 300 euro rispetto al prezzo di partenza (3.290). In ogni caso, tutti i dettagli sono rintracciabili anche sul sito dell’azienda stessa.
Potrebbe interessarti>>> Kymco, arriva lo scooter elettrico che costa meno di una bici e può contenere più batterie di Tesla
Anche se non vanno dimenticate le spese di immatricolazione, 300 euro per la formula “Kymco Care” – 12 mesi di assistenza in caso di guasto e/o incidente del veicolo, traino ed eventuale riparazione compresi – che viene attuata in collaborazione con ACI Global, e 180 euro di costi addizionali. In ogni caso, per tutta la gamma Kymco è possibile accedere a finanziamenti personalizzati.
Il render della nuova Dacia Bigster Coupé vi farà venire voglia di correre in futuro…
Sono tra le imbarcazioni più grandi di tutti i tempi, ma quanti galloni possono contenere…
In casa Alfa Romeo c'è un problema da risolvere che riguarda la sicurezza di questi…
Al variegato mondo delle innovazioni motoristiche si è aggiunta una novità clamorosa. Il motore più…
La Citroen C3 di vecchia concezione è stata un successo sul mercato, ma negli ultimi…
La rappresentazione grafica della nuova FIAT 126 sta già facendo sognare i vecchi appassionati del…