Un’auto del 1991 scaturita dalla mente di un costruttore di auto che ci ha sempre sorpreso con veicoli eccentrici
La Mitsuoka Le-Seyde era un’auto di produzione limitata, basata sulla Nissan Silvia S13. Ma in rete – si sa- noi siamo bravissimi a trovare delle vere e proprie chicche in vendita. Gioielli dimenticati, rari e preziosi. Anche questa volta, ne abbiamo scovata una. Eccola in vendita e, per ora, non costa nemmeno tanto.
Della Mitsuoka Le-Seyde sarebbero state prodotte solo 500 unità. La leggenda tramandata dalla Mitsuoka narra che tutte siano state vendute entro quattro giorni dalla messa in vendita. Per questo, questa vettura che abbiamo trovato in vendita sul portale Car and bids ha un significato decisamente importante.
Dal 1979, anno in cui ha fatto irruzione sul mercato, il produttore giapponese Mitsuoka è noto da tempo per la produzione di veicoli eccentrici. Basata sulla Nissan Silvia “S13”, la Le-Seyde è stata disegnata in omaggio alla Zimmer Golden Spirit ed è stato riferito che sono stati prodotti solo 500 esemplari di questo modello di prima generazione.
Si tratta di una coupé due porte cabrio. Quella in vendita su Car and bids è una Mitsuoka Le-Seyde del 1991, rifinita in marrone con interni grigi e marroni.
Questa Le-Seyde è un’auto con specifiche giapponesi, con guida a destra, intitolata a Washington. Importata dal Giappone nel settembre del 2021, è dotata di un quadro strumenti metrico e il contachilometri segna circa 63.800 chilometri percorsi.
L’equipaggiamento include luci di guida ausiliarie, prese d’aria esterne, pedane, tetto apribile, alzacristalli elettrici e serrature, aria condizionata. Un elenco parziale delle modifiche riportate dal venditore include un cambio di colore esterno, componenti di scarico aftermarket, tinta del finestrino e un set di ruote a raggi Rays da 15 pollici.
La potenza viene da un motore 1,8 litri DOHC inline-4, valutato a 131 cavalli. L’auto è dotata di un cambio automatico a quattro velocità. Nella scheda che troviamo su Car and bids vengono segnalati anche alcuni difetti, soprattutto riguardanti la carrozzeria e la verniciatura. Segnalata anche della ruggine e usura sul rivestimento del sedile, nonché una crepa sul cruscotto e alcuni graffi sul volante. Un po’ di ruggine sul vano motore e sui componenti del sottoscocca Il venditore afferma che all’avvio, il veicolo a volte ha bisogno di un colpo di acceleratore per accendere l’elettronica interna.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Volete una supercar, ma vi mancano i soldi? Il fai da te non è una buona idea: ecco cosa può accadere
Forse anche per questo, per adesso, la Mitsuoka Le-Seyde del 1991 in vendita su Car and bids è offerta a un prezzo tutto sommato accessibile. Poco più di 12mila dollari. Il che significa, nel nostro conio, circa 11mila euro.
Sebbene sia un segmento in via d’estinzione, in Casa Honda hanno deciso di mettersi a…
In un vero e proprio fienile, un uomo ha rinvenuto una collezione di auto ormai…
Marc Marquez rientra in una classifica esclusiva grazie al suo patrimonio, che è sempre più…
Il marchio bavarese ha scritto pagine di storia dell’industria dell’Automotive. Scopriamo quali progetti hanno in…
La FIAT sta lavorando ad una nuova famiglia di modelli, con la Grande Panda che…
In un mondo dove si parla sempre di risparmi è emerso un dato sull’IA di…