Il Nissan Patrol è il primo fuoristrada made in Japan della storia. Ma il merito di questa ariosa creazione è tutto statunitense. Anzi, californiano per l’esattezza.
Il Nissan Patrol è un fuoristrada giapponese prodotto dalla Nissan Motor in vari modelli e versioni dal 1951. Si tratta del primo fuoristrada giapponese della storia. Già questo lo rende molto interessante. Ma questo modello convertito, lo è ancora di più. Scopriamolo insieme.
Il merito di questa conversione è dell’azienda statunitense, californiana per l’esattezza, Newport Convertible Engineering. Newport Convertible Engineering è un produttore di design originale (ODM) che progetta e produce convertibili top su tutte le marche di automobili. Parliamo di un’azienda con oltre 30 anni di esperienza nella progettazione, ingegneria, prototipazione e produzione di veicoli convertibili, è cresciuta fino a diventare un leader mondiale nel settore automobilistico.
NCE è stato anche riconosciuto per il loro design originale specialmente su Nissan Patrol decappottabile. Il risultato è questo Nissan Patrol 6 porte Convertible Hunting Edition.
Nel curriculum della Newport Convertible Engineering ci sono diverse autovetture. Dalla GTR Roadster alla Ferrari 812 SF, passando per la BMW i8. E poi, ancora, la Rolls Royce Ghost. E non mancano nemmeno le Tesla: dalla Model S alla Model 3, passando per la MS Roadster. Ma l’elenco potrebbe essere molto più lungo, anche perché vi è una sezione tutta dedicata alle cabriolet classiche. E, anche in questo, caso, i marchi sono di primissimo livello: da Ferrari a Lamborghini, passando per Aston Martin e Bentley.
Insomma, un vasto carnet per questa azienda fondata nel 1983 per creare la decappottabile personalizzata di lusso più avanzata e il design e l’ingegneria automobilistica che rappresentano i più alti standard di design automobilistico, qualità e artigianato. Creando qualità e dettagli unici e ineguagliabili, NCE si è guadagnata il posto di leader nell’industria manifatturiera.
Anche questo Nissan Patrol a 6 porte di colore bianco è tra i modelli che la Newport Convertible Engineering espone, con orgoglio, sul proprio sito internet. Così, dunque, Newport Convertible Engineering immagina e progetta la Nissan Patrol trasformandola in una Nissan Patrol decappottabile a 4 porte e 6 porte Power top.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Una vecchia Nissan Patrol non passa l’anti-doping | Ha il doppio dei cavalli di un’auto da Formula 1
Newport Convertible Engineering, infatti, mantiene uno staff altamente qualificato di designer, ingegneri e artigiani dedicati a fornire agli appassionati più esigenti progetti automobilistici all’avanguardia. Oggi, Newport Convertible Engineering è un fornitore di servizi completi e si assume la responsabilità generale di tutti i sistemi funzionali insieme alla progettazione, allo sviluppo e alla produzione di veicoli di lusso.
Fanno discutere i dazi sulle auto importate negli USA voluti da Donald Trump. Scopriamo perché…
Il fenomeno dell'aquaplaning causa incidenti e perdite di controllo improvvise dei veicoli. Ecco i particolari…
La sfida tra le due Case costruttrici italiane, in MotoGP, passa anche attraverso una diatriba…
La Casa del Tridente rappresenta un’icona del Made in Italy ma sta vivendo una fase…
Un major nipponico è piombato in una crisi profonda. Le ultime notizie, però, farebbero pensare…
Non tutti i giorni capita di ritrovarsi tra le mani una vettura di qualità che,…