Distrugge+oltre+40+auto+in+un+colpo+solo+con+la+neve+%7C+Oltre+al+%26%238220%3Brecord%26%238221%3B+ora+l%26%238217%3Bautista+passer%C3%A0+i+guai+%26%238211%3B+Video
quattromaniait
/2022/02/22/distrugge-oltre-40-auto-in-un-colpo-solo-con-la-neve-oltre-al-record-ora-lautista-passera-i-guai-video/amp/
Notizie

Distrugge oltre 40 auto in un colpo solo con la neve | Oltre al “record” ora l’autista passerà i guai – Video

L’addetto ad una macchina spazzaneve rischia grossi guai legali dopo aver compiuto il suo dovere distruggendo però nel mentre una serie di automobili. Ecco cosa è successo e le immagini video.

Quando si opera con delle pesanti vetture da lavoro, bisogna stare attenti: un mezzo pesante come per esempio uno dei tanti spazzaneve che tengono le strade praticabili quando i fenomeni meteorologici minacciano la normale circolazione delle automobili, può fare davvero tanti danni se il conducente non tiene gli occhi sulla strada…o ha la coscienza alterata.

Uno spazzaneve all’opera (YouTube)

Probabilmente è proprio questo che è successo ad uno spazzaneve, accusato di aver guidato il suo mezzo pesante in condizioni non proprio ottimali. Solo questa spiegazione riuscirebbe a rendere comprensibile la lunga serie di incidenti che l’uomo ha causato in poche ore durante un turno di servizio sotto una folta nevicata.

L’episodio è successo in Ohio, uno degli stati degli USA ed è stato ripreso su camera. O meglio, ad essere stati ripresi sono stati gli effetti disastrosi del passaggio dello spazzaneve che ha causato tanta paura agli automobilisti che hanno avuto la sfortuna di incrociarlo, oltre a dei danni che adesso qualcuno dovrà necessariamente risarcire. Ma vi lasciamo alle immagini.

Oltre 40 automobili

L’episodio incriminato per cui lo spazzaneve deve ora rispondere legalmente risale al 23 gennaio, giorno in cui l’uomo ha operato lungo un’autostrada locale, la I-80. La dashcam di un camionista che percorreva la carreggiata opposta ha ripreso il mezzo pesante mentre percorreva la strada a velocità decisamente elevata, investendo con il getto di neve le automobili circostanti: queste immagini sono poi arrivate ai suoi superiori.

Un immagine ripresa dal camionista (Fox8)

Ma il mezzo non si è fermato lì, proseguendo la sua folle corsa. I danni causati dal potente getto e dalla pala anteriore del veicolo pesante hanno coinvolto più di 40 automobili che sono rimaste gravemente danneggiate dall’incontro con il mezzo. Alcune hanno semplicemente finito per uscire di strada ma altre si sono ritrovate con il parabrezza o i vetri distrutti.

Ti potrebbe interessare anche -> Ferrari: guidare un’auto non sarà più come prima | L’invenzione di Maranello sconvolge le abitudini degli automobilisti

Secondo le autorità la persona coinvolta nell’incidente che lavora dal 2015 e non aveva mai ricevuto particolari critiche potrebbe essersi presentato ubriaco sul posto di lavoro, il che spiegherebbe il suo comportamento fuori controllo. La vicenda sarà presto risolta dagli organi competenti che forse dovranno pure risarcire decine e decine di automobilisti particolarmente sventurati.

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Arriva la promessa del boss della F1 a Lewis Hamilton: che notizia per il pilota della Ferrari

Lewis Hamilton ha tutti gli occhi addosso, essendo pronto per il suo primo anno in…

5 ore ago

Mercedes prova a salvare il diesel? Tutto sui nuovi motori: la decisione della Casa di Stoccarda

Il futuro di Mercedes continuerà ad essere elettrico, differenziando il listino con svariate soluzioni. La…

6 ore ago

Auto a benzina messe da parte, il nuovo motore dal Giappone rivoluzionerà tutto: il rifornimento è super economico

L'industria dell'Automotive sta cambiando e sta subentrando una nuova convinzione sui motori a benzina. Scopriamo…

7 ore ago

Questo motore italiano è la risposta alla Cina: FIAT e Ferrari non c’entrano, ma ha prestazioni top e non inquina

La Cina è un mercato in costante crescita e che punta a conquistare il mondo…

8 ore ago

La famosa superstrada diventa a pagamento: automobilisti italiani infuriati, cosa succederà

Una ben nota superstrada italiana sta per diventare a pagamento, un altro schiaffo agli automobilisti…

10 ore ago

KTM in una situazione disperata, spunta il nome di Lewis Hamilton: cosa sta succedendo

Il 7 volte iridato, Lewis Hamilton, ha deciso di avviare una terza fase di carriera…

12 ore ago