Lancia+Ypsilon+%C3%A8+pronta+per+le+passerelle%3A+da+sempre+%26%238220%3Bpiace+alla+gente+che+piace%26%238221%3B+%26%238211%3B+Foto
quattromaniait
/2022/02/21/lancia-ypsilon-e-pronta-per-le-passerelle-da-sempre-piace-alla-gente-che-piace-foto/amp/
Notizie

Lancia Ypsilon è pronta per le passerelle: da sempre “piace alla gente che piace” – Foto

Lancia è un marchio di altissimo livello, che ha sempre accompagnato appassionati e papabili compratori verso le proprie macchine. Questa volta ha fatto altrettanto, se non addirittura meglio.

La Lancia Ypsilon torna, e fa ritorno al fianco della stilista Alberta Ferretti. Ed in effetti, la nuova auto sfornata dall’azienda italiana si chiama proprio così: Lancia Ypsilon Alberta Ferretti. Un veicolo nato dalle idee e l’eleganza della nota stilista, che sposa alla perfezione e con un’armonia a tratti inaspettata le linee e il classico design di casa Lancia.

Lancia Ypsilon Alberta Ferretti (Web source)

Tutto è nato con una semplice, ma non di certo banale, idea. Quella che il marchio ha provato a rendere reale, ovvero saper interpretare la personalità delle donne mettendo in risalto la loro bellezza.

La vettura è stata presentata a Milano a Palazzo Donizetti, ed è il primo risultato di un percorso creativo che riserverà altre novità. Di certo, comunque, questa “sorpresa” merita un approfondimento, in attesa di scoprire cosa Lancia ci riserverà per il futuro, 2022 o meno che sia.

Lancia Ypsilon Alberta Ferretti: una collaborazione che fa bene all’automotive

La stilista ha ammesso che ha accettato questa collaborazione perché le è stato proposto un progetto che ha particolarmente a cuore. In passato ha rifiutato proposte che arrivavano proprio dal mando dell’automotive, ma questa ennesima sfida – come l’ha definita – significava ispirarsi alle donne che vivono il mondo attuale, contribuire a disegnare un’auto piccola ma elegante nelle forme.

La Ferretti lo ha trovato davvero interessante, sensazioni confermate la prima volta che è entrata nel Centro Stile Lancia, il quale gli è sembrato uno studio di uno stilista più che di produttori di automobili.

Questa versione speciale della Lancia Ypsilon, color grigio, esalta le linee morbide. A seconda della luce, poi, è capace di tirar fuori un particolare punto di rosa. Colore che si può trovare anche negli interni.

Lancia Ypsilon Alberta Ferretti (Web source)

Nella cucitura a filo continuo del tessuto dei sedili, nei dettagli della plancia e in altri piccoli dettagli che raccontano la presenza di un tocco femminile di stile e raffinatezza, si può notare anche il monogramma AF (Alberta Ferretti, appunto). Anche Luca Napolitano, CEO di lancia, si è voluto esprimere su questa ambiziosa partnership.

Ha, infatti, spiegato che con la stilista è nata subito una complicità molto speciale. Questo perché entrambe le parti sono estremamente impegnate a far stare bene le donne, ed entrambe condividono un sistema di valori comune.

Potrebbe interessarti>>> La Lancia Flaminia del Presidente della Repubblica: una storia d’amore che dura da 60 anni

In ogni caso, lavorare insieme è stato semplice, perché sia Lancia che la Ferretti parlano la stessa lingua – continua il dirigente – che si basa su italianità, ricerca, innovazione, eleganza, sostenibilità e qualità. E nel frattempo, la nuova ‘fashion city car’ fa il suo debutto in strada e fra le vetture prodotte dall’azienda.

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

La Toyota prende una decisione sulla Cina: può arrivare la svolta decisiva per il mercato dell’auto

In casa Toyota non si fermano gli investimenti, ed ora è tempo per realizzare un…

1 ora ago

Auto elettriche, siamo ad una svolta: questo motore è 4 volte più potente e ha la metà del peso, può mettere in fuorigioco tutti gli altri

La rivoluzione nell'industria delle quattro ruote passa attraverso il lancio di un nuovo motore che…

2 ore ago

Auto usata, vuoi scoprire tutto sul suo passato? C’è un’app che non mente e fa la “radiografia” alla vettura

Se sei in procinto di acquistare un'auto usata, c'è un'app che fa per te e…

3 ore ago

Stellantis, il motore più discusso degli ultimi mesi: come sostituirlo fuori garanzia e quanto costa

Oggi vi parleremo dei costi di sostituzione di uno specifico tipo di motore senza l'apposita…

4 ore ago

Usare lo smartphone al volante senza prendere multe: ecco cosa bisogna fare, usate questo “metodo”

Il nuovo Codice della Strada è estremamente severo con chi utilizza lo smartphone alla guida.…

6 ore ago

Problemi per questa Volkswagen, c’è un serio guasto che può causare gravi incidenti: il modello interessato e di cosa si tratta

I problemi tecnici sono sempre più frequenti sulle auto di oggi, ed ora è la…

8 ore ago