Avete mai visto una Ferrari giapponese? Il tuning su questa Toyota Celica è davvero esagerato – VIDEO

Avete mai visto una…Ferrari Celica? No, non è una blasfemia per i puristi, si tratta di un’ambiziosa modifica che ha reso la famosa sportiva giapponese ancora più tonica. Vedere per credere!

Ormai siamo abituati a fare la conoscenza con automobili apparentemente normali, che potremmo usare tutti i giorni pure per fare la spesa o andare a prendere i figli a scuola che nascondono però motori decisamente interessanti. In alcuni casi sono pure adatti a fare un bel giro di pista su qualche circuito come il Nurgburing, che ospita pure le auto “civili” in certe giornate.

Celica
Toyota Celica (Car Specs)

Prendiamo per esempio la Toyota Celica del 1999, sicuramente famosa grazie alla versione da rally che ha conquistato più di un risultato importante nella WRC. Ora, se quest’auto al momento della sua uscita era una delle migliori della sua categoria, è innegabile che vent’anni dopo inizi ad accusare qualche colpo, soprattutto adesso che le prestazioni delle auto elettriche si fanno sempre più impressionanti.

L’auto nella versione GT-R proposta sul mercato statunitense poteva vantare un propulsore di tutto rispetto capace di erogare 182 cavalli per una velocità massima di 210 chilometri orari. Qualcuno però – come succede spesso a quanto sembra – ha deciso che questa potenza era insufficiente e ha realizzato quello che è forse il più ambizioso crossover della storia recente.

Una Ferrari Celica!

La pagina Facebook Arena Prototipi da Corsa gestita da un ragazzo di nome Alessio ha recentemente presentato un progetto assurdo che è nato quando il ragazzo ha notato una lieve somiglianza tra la sua vecchia Celica T23 e la Ferrari 360 Modena. Sapete benissimo dove stiamo andando a parare, non fate finta di non averlo capito…

Engine sap
La Toyota dopo gli “steroidi” marchiati Ferrari! (Engine Swap Depot)

Si, è andata proprio in questo modo, Alessio ha montato il motore V8 da 3,6 litri di una Ferrari 360 Modena – un mostro da oltre 400 cavalli – sotto il cofano della sua vecchia Celica bianca che è stata restaurata per l’occasione, trasformandosi in un’aggressiva sportiva con passaruote, pneumatici sportivi, prese d’aria e altri dettagli che potete ammirare nella foto qui sopra.

Ti potrebbe interessare anche -> La Lamborghini fatta in casa piace pure al marchio italiano -VIDEO

Se non ci fossero numerose foto sul web a documentare questa vicenda, nemmeno noi ci crederemmo, eppure l’auto esiste davvero e funziona pure egregiamente a quanto pare, nonostante la sua costruzione artigianale. Come diciamo sempre in questi casi, un video parla più di mille parole, date un’occhiata. Ci resta solo un dubbio: dobbiamo chiamarla Toyota Modena o Ferrari Celica?

 

Gestione cookie