Sembra proprio che le case britanniche abbiano intenzione di cominciare il 2022 con una vera rivoluzione: ora tocca a Triumph, autrice della sua primissima motocicletta eco friendly.
Le case inglesi mantengono sempre la parola data. Abbiamo l’esempio di Aston Martin che ha recentemente mantenuto la difficile promessa di realizzare un SUV più potente di tutti gli altri attualmente sul mercato, Lotus che ha progressivamente tolto dal listino tutte le auto non elettriche con l’eccezione della Emira, l’ultima rimasta, e adesso anche Triumph.
La casa britannica, con una lunghissima storia secolare nel mondo delle due ruote, aveva annunciato alla fine del 2021 che la sua prima motocicletta completamente green era ormai in arrivo. La notizia di oggi sembra confermare quanto teorizzato da Triumph, ovvero che il futuro “green” delle due ruote è già qui.
In fin dei conti, se escludiamo Aston Martin che ha preferito puntare sulla potenza piuttosto che sulla pulizia, possiamo dire che sono già molte le case britanniche orientate verso un futuro elettrico. Ma a che punto siamo con lo sviluppo di questa Triumph così innovativa e futuristica? Ecco quello che siamo riusciti a scoprire fino ad ora.
La Triumph ha comunicato ufficialmente nelle ultime ore di aver completato la Fase 3 del progetto ossia l’approntamento di un prototipo marciante quanto più simile possibile alla motocicletta che i clienti si troveranno poi a portare in strada. Adesso inizia la parte più delicata ed interessante, quella del collaudo su strada.
La Triumph TE-1 – questo il nome poco fantasioso della moto – è una collaborazione dello storico marchio britannico con la Williams, una ditta che si è occupata di approntare il pacco di batterie che spinge la motocicletta, situato dove un tempo si trovava un vivace motore a benzina costruito dalla stessa casa britannica. Si tratta di un passo in avanti non indifferente per un marchio così legato alla sua straordinaria e gloriosa storia.
Ti potrebbe interessare anche -> Triumph annuncia la sua prima volta di sempre
Al momento, non sappiamo molto sulla TE-1: il pacco di batterie dovrebbe erogare una potenza pari a 130 kilowatt. Ne sapremo sicuramente di più questa estate, quando i test previsti che avranno una durata minima di sei mesi sar,anno già a buon punto. Voi cosa ne pensate di questa novità? Preferivate le vecchie Triumph o non vedete l’ora di guidare questa?
Una Mercedes che siglò una rivoluzione nel mondo delle quattro ruote è ora in vendita…
Dal Giappone arriva il motore del futuro, con la svolta che però non sembra dover…
Le auto elettriche sono alimentate da batterie che non hanno una durata illimitata. Ecco il…
La Jaguar è uno dei marchi più iconici, ma non tutti sanno quali sono i…
Ancora brutte notizie per Volkswagen, con il colosso tedesco che ora deve fare i conti…
Continuano i grandi cambiamenti nel mondo dei motori e ora è possibile ammirare anche un…