Sembra proprio che le case britanniche abbiano intenzione di cominciare il 2022 con una vera rivoluzione: ora tocca a Triumph, autrice della sua primissima motocicletta eco friendly.
Le case inglesi mantengono sempre la parola data. Abbiamo l’esempio di Aston Martin che ha recentemente mantenuto la difficile promessa di realizzare un SUV più potente di tutti gli altri attualmente sul mercato, Lotus che ha progressivamente tolto dal listino tutte le auto non elettriche con l’eccezione della Emira, l’ultima rimasta, e adesso anche Triumph.
La casa britannica, con una lunghissima storia secolare nel mondo delle due ruote, aveva annunciato alla fine del 2021 che la sua prima motocicletta completamente green era ormai in arrivo. La notizia di oggi sembra confermare quanto teorizzato da Triumph, ovvero che il futuro “green” delle due ruote è già qui.
In fin dei conti, se escludiamo Aston Martin che ha preferito puntare sulla potenza piuttosto che sulla pulizia, possiamo dire che sono già molte le case britanniche orientate verso un futuro elettrico. Ma a che punto siamo con lo sviluppo di questa Triumph così innovativa e futuristica? Ecco quello che siamo riusciti a scoprire fino ad ora.
La Triumph ha comunicato ufficialmente nelle ultime ore di aver completato la Fase 3 del progetto ossia l’approntamento di un prototipo marciante quanto più simile possibile alla motocicletta che i clienti si troveranno poi a portare in strada. Adesso inizia la parte più delicata ed interessante, quella del collaudo su strada.
La Triumph TE-1 – questo il nome poco fantasioso della moto – è una collaborazione dello storico marchio britannico con la Williams, una ditta che si è occupata di approntare il pacco di batterie che spinge la motocicletta, situato dove un tempo si trovava un vivace motore a benzina costruito dalla stessa casa britannica. Si tratta di un passo in avanti non indifferente per un marchio così legato alla sua straordinaria e gloriosa storia.
Ti potrebbe interessare anche -> Triumph annuncia la sua prima volta di sempre
Al momento, non sappiamo molto sulla TE-1: il pacco di batterie dovrebbe erogare una potenza pari a 130 kilowatt. Ne sapremo sicuramente di più questa estate, quando i test previsti che avranno una durata minima di sei mesi sar,anno già a buon punto. Voi cosa ne pensate di questa novità? Preferivate le vecchie Triumph o non vedete l’ora di guidare questa?
Il sottosterzo è un fenomeno che si verifica quando un'auto in curva perde aderenza sull'asse…
La Ferrari ha portato al debutto la nuova SF-25 in quel di Fiorano, dove un…
Dopo l’exit di Carlos Tavares il Gruppo Stellantis ha deciso di cambiare strategia e tornare…
Il marchio francese Hyvia entra in liquidazione giudiziaria, con un annuncio che è arrivato nelle…
Oggi torneremo indietro nel tempo, per raccontarvi la storia di un modello storico, ma che…
La crescita del brand romeno non si arresta. La gamma si allargherà con una new…