Vi sfidiamo a non avere un sussulto guardando questo incredibile video con un finale a dir poco inaspettato. Protagonista, l’ormai onnipresente creazione di Musk, una sfortunata Tesla Model S.
E’ una delle automobili più famose del mondo e di recente è diventata pure una delle elettriche più vendute in Europa, in barba alla concorrenza sino-europea. Stiamo parlando della berlina Tesla Model S, icona a torto o ragione del futuro elettrico delle automobili. Ormai, vedere una Tesla in città è praticamente normale ma ricordate quando qualche anno fa solo pochi fortunati ne guidavano una da noi?
La Model S è considerata un prodigio dell’ingegneria moderna, se escludiamo qualche problemino con la guida autonoma e le cinture di sicurezza con cui Elon Musk sta ancora facendo i conti. Ma nemmeno un’auto così innovativa e “smart” può difendervi dal più grande pericolo quando vi mettete in strada: la distrazione.
Lo saprà bene il pilota di questa Tesla nera che è stato ripreso in un video da brividi: vi è mai capitato di rimanere chiusi sui binari dalle barriere che si chiudono per aver imprudentemente attraversato un passaggio a livello? Di solito, c’è il tempo di lanciare l’allarme o quantomeno di abbandonare l’auto per salvarsi la vita. In questo caso però, è andata diversamente.
Che paura!
Nel video pubblicato su Instagram vediamo la Tesla avventurarsi sui binari non protetti dalle barriere regolamentari in un tratto di strada innevata, proprio mentre sopraggiunge a tutta velocità un treno merci, lanciato sui binari! Il pilota sembra non accorgersi di niente e anzi, rallenta, fermandosi proprio sui binari. E’ la fine? Stiamo per assistere ad un terrificante caso di cronaca?
All’arrivo del treno, succede qualcosa di inspiegabile. A venire travolta non è più l’auto vera e propria ma una sagoma di cartone. Il cartonato viene effettivamente colpito dal treno che prosegue la sua corsa e sul retro dell’oggetto si può notare una sigla: 2NCS. Improvvisamente, ritorna la Tesla di prima che come se nulla fosse continua la sua traversata dei binari, ora al sicuro.
Ti potrebbe interessare anche -> Ecco perchè non si passa con le barriere chiuse – VIDEO
Vi spieghiamo noi cosa è successo: 2NCS è una pagina Instagram il cui proprietario si descrive con un solo termine: mago. Appropriato dato che sul blog personale di questo ignoto autore di contenuti si trovano tutti video simili in cui assistiamo a spettacolari stunt realizzati con auto…virtuali. Esatto, è stata tutta un’illusione ottica. Ma questo non vi deve far venire strane idee: se arriva un treno, voi fermatevi. Potreste ridurre la vostra auto molto peggio del cartonato del video, che trovate qua sotto…
Visualizza questo post su Instagram