Partita in sordina, la casa automobilistica, negli anni, si è guadagnata la fiducia degli automobilisti. E ora ha un nuovo modello che secondo le previsioni farà man bassa del mercato.
Dacia è da sempre sinonimo di mobilità universalmente accessibile. Il nuovissimo JOGGER incarna esattamente lo spirito outdoor di Dacia, quello di godersi i semplici piaceri del vasto spazio all’aperto. Presentato al Salone dell’auto IAA Mobility 2021, già oggi, a poche settimane dall’inizio degli ordini, può considerarsi un grande successo.
La casa automobilistica rumena, negli anni, si è guadagnata la fiducia degli automobilisti. Partita in sordina, con scetticismo, è diventata un punto di riferimento con macchine affidabili e anche di grossa stazza a buon prezzo. Soprattutto in Italia, Dacia fa grandi fortune. Nel nostro Paese, dal 2005 sono state vendute 620.000 Dacia, con una crescita sostanziale sottolineata dalla conquista del quinto posto nel mercato della penisola per il 2021.
Il Dacia Duster o il Dacia Sandero sono ormai nel panorama automobilistico auto che vengono scelte sempre con maggiore convinzione. Perché si sceglie Dacia per la convenienza, ma poi si consiglia quando si nota l’affidabilità.
La casa automobilistica rumena (ma di proprietà Renault) punta molto sulla monovolume a sette posti che, quindi, va in controtendenza rispetto al proliferare di SUV sul mercato. E il Dacia Jogger è proprio così: un po’ SUV, un po’ multispazio. E dopo poche settimane dal lancio, il Dacia Jogger può già considerarsi un successo. Puntando, evidentemente, sugli elementi di forza ormai noti dell’azienda. Su tutti, il costo assolutamente ridotto dei propri modelli. E, allora, andiamo a scoprire insieme questo SUV che costa come una utilitaria.
Il Dacia Jogger
Come detto, gli ordini sono iniziati alla fine dello scorso anno. E da quel momento è partita la caccia al Dacia Jogger. A convincere maggiormente, quindi, è la variante a 7 posti, con il 60% degli utenti che vuole, evidentemente, maggiore spazio a bordo. La grandezza e lo spazio, comunque, non appesantiscono la vettura, che arriva a pesare anche 300 chili in meno rispetto agli omologhi delle case concorrenti.
Il 90% degli acquirenti ha scelto la motorizzazione GPL. Il Dacia Jogger, infatti, al momento non si è lasciato sedurre dall’elettrico. Ma la sua alimentazione GPL promette comunque di essere molto ecologica: emissioni di CO2 che restano dentro 118 g/km.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dacia, cosa cambia nel listino del 2022? Le novità del marchio e la “fine” della Duster
Ma, dicevamo, oltre alle caratteristiche certamente degne di nota. Se si sceglie Dacia, lo si fa anche per risparmiare. E, allora, ecco il pezzo forte dell’azienda: il prezzo. Il listino del Dacia Jogger parte dai 14.650 euro della 1.0 Tce 100 CV GPL Essential 5 posti, fino ai 18.900 euro della 1.0 Tce 110 CV 7 posti Extreme up, variante che vanta la consegna garantita entro 40 giorni, ed un vantaggio cliente, che è di 350 euro.