Boom+di+prenotazioni+per+la+bici+elettrica+che+va+come+una+moto+%7C+In+Italia+sar%C3%A0+%26%238220%3Blimitata%26%238221%3B+%26%238211%3B+Foto
quattromaniait
/2022/01/26/boom-di-prenotazioni-per-la-bici-elettrica-che-va-come-una-moto-in-italia-sara-limitata-foto/amp/
Notizie

Boom di prenotazioni per la bici elettrica che va come una moto | In Italia sarà “limitata” – Foto

Nonostante alcuni problemi legislativi che potrebbero sorgere, per adesso l’utenza sta premiando la linea dell’azienda

Nelle scorse settimane l’azienda olandese VanMoof ha presentato un nuovo modello di bici elettrica, con la speranza di rivoluzionare un mercato che, lo sappiamo bene, è in grande crescita. E l’azienda sembra aver per ora vinto la sua scommessa, dato che i pre-ordini sono davvero tantissimi.  In alcuni luoghi – e tra questi i Paesi Bassi – la bici elettrica sta, di fatto sostituendo l’auto.

VanMoof V (VanMoof)

VanMoof porta alte prestazioni nel mondo delle e-bike con un nuovo modello pensato per le lunghe distanze. La nuova bici si chiama VanMoof V. Alcune settimane fa, fu descritta come una bici “ad alta velocità”, in grado di raggiungere i 50 km/h. È un po’ troppo veloce per alcune giurisdizioni, quindi la bici verrà fornita con impostazioni di velocità integrate che le consentiranno di essere abbinata alle regole locali.

Ties Carlier ha fondato l’azienda di biciclette con suo fratello Taco nel 2009. La V è destinata a occupare la via di mezzo in rapida crescita tra le biciclette tradizionali (ed e-bike) e le piccole moto. VanMoof ha conferito alla V un linguaggio formale robusto e solido, con un telaio robusto e pneumatici di grandi dimensioni.

Oltre 10mila ordini

Il VanMoof V avrà un sistema di chiusura senza chiave, sospensioni a tutto tondo, cambio automatico e protezione antifurto di serie. La bici ha un costo che si aggira attorno ai 4.000 euro ed è disponibile nei Paesi Bassi, in Germania, Francia, Inghilterra, USA e Giappone.

I doppi motori forniscono un sistema a due ruote motrici che facilita le condizioni più scivolose, mentre la funzione “Turbo Boost” dell’azienda può entrare in azione per dare ancora più sprint al mezzo. Un’azienda, VanMoof che sta crescendo molto in cifre, fatturato e autorevolezza. L’azienda vende direttamente in molte città chiave in tutto il mondo, tra cui Amsterdam, Tokyo, Seattle e Parigi, e sta attualmente creando un sistema di hub di servizi per mantenere i propri prodotti.

VanMoof V (VanMoof)

Bisognerà capire quanto possa essere fattibile la vendita, la distribuzione e la circolazione di queste bici troppo veloci per alcuni Stati. Ma intanto l’azienda ha fatto il pieno di pre-ordini: ben 10mila. Numeri già più che lusinghieri, dato che si tratta di prenotazioni solo su invito. Numeri che potrebbero ulteriormente salire, dato che dall’8 febbraio le ordinazioni saranno libere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Quando una bici elettrica diventa ciclomotore? Attenzione alla sottile differenza | Le multe sono salatissime

Il mercato, insomma, sta fin qui premiando la linea della VanMoof V. Si prevede che le prime consegne di V avverranno alla fine del 2022, giurisdizioni permettendo.

Claudio Rossi

Recent Posts

Benzina e Diesel, altra batosta nel 2025: strada definitivamente aperta all’elettrico, cosa succede

Le auto elettriche sono il futuro e dal 2025 saranno anche le versioni più economiche…

6 ore ago

Ferrari, sfuma il sogno costruttori? Leclerc rischia una penalità a Las Vegas: la situazione

Charles Leclerc potrebbe dover cambiare motore in quel di Las Vegas, pista favorevole alla Ferrari.…

7 ore ago

Dacia e FIAT Grande Panda messe all’angolo dal nuovo crossover coreano: il prezzo è basso ed offre optional a iosa

La Hyundai ha da poco svelato un nuovo crossover, la Inster, che vuole fare la…

8 ore ago

Auto elettriche, arriva la batosta definitiva: il colosso dice no, ecco su quali motori si punterà

Uno dopo l’altro stanno cominciando a cambiare opinione sul lancio di auto elettriche. I produttori…

9 ore ago

Si mette in Maserati e supera i 300 km/h in autostrada: i rischi che si prende fanno venire i brividi (VIDEO)

Un proprietario di Maserati si è preso molti rischi per mostrare la potenza strepitosa di…

11 ore ago

La Ferrari Enzo diventa una Lamborghini? Il progetto apparso sul web è a metà tra il sacrilegio e il colpo di genio (FOTO)

La Ferrari Enzo è tra le hypercar più belle di sempre. La Casa del Cavallino…

13 ore ago