Boom+di+prenotazioni+per+la+bici+elettrica+che+va+come+una+moto+%7C+In+Italia+sar%C3%A0+%26%238220%3Blimitata%26%238221%3B+%26%238211%3B+Foto
quattromaniait
/2022/01/26/boom-di-prenotazioni-per-la-bici-elettrica-che-va-come-una-moto-in-italia-sara-limitata-foto/amp/
Notizie

Boom di prenotazioni per la bici elettrica che va come una moto | In Italia sarà “limitata” – Foto

Nonostante alcuni problemi legislativi che potrebbero sorgere, per adesso l’utenza sta premiando la linea dell’azienda

Nelle scorse settimane l’azienda olandese VanMoof ha presentato un nuovo modello di bici elettrica, con la speranza di rivoluzionare un mercato che, lo sappiamo bene, è in grande crescita. E l’azienda sembra aver per ora vinto la sua scommessa, dato che i pre-ordini sono davvero tantissimi.  In alcuni luoghi – e tra questi i Paesi Bassi – la bici elettrica sta, di fatto sostituendo l’auto.

VanMoof V (VanMoof)

VanMoof porta alte prestazioni nel mondo delle e-bike con un nuovo modello pensato per le lunghe distanze. La nuova bici si chiama VanMoof V. Alcune settimane fa, fu descritta come una bici “ad alta velocità”, in grado di raggiungere i 50 km/h. È un po’ troppo veloce per alcune giurisdizioni, quindi la bici verrà fornita con impostazioni di velocità integrate che le consentiranno di essere abbinata alle regole locali.

Ties Carlier ha fondato l’azienda di biciclette con suo fratello Taco nel 2009. La V è destinata a occupare la via di mezzo in rapida crescita tra le biciclette tradizionali (ed e-bike) e le piccole moto. VanMoof ha conferito alla V un linguaggio formale robusto e solido, con un telaio robusto e pneumatici di grandi dimensioni.

Oltre 10mila ordini

Il VanMoof V avrà un sistema di chiusura senza chiave, sospensioni a tutto tondo, cambio automatico e protezione antifurto di serie. La bici ha un costo che si aggira attorno ai 4.000 euro ed è disponibile nei Paesi Bassi, in Germania, Francia, Inghilterra, USA e Giappone.

I doppi motori forniscono un sistema a due ruote motrici che facilita le condizioni più scivolose, mentre la funzione “Turbo Boost” dell’azienda può entrare in azione per dare ancora più sprint al mezzo. Un’azienda, VanMoof che sta crescendo molto in cifre, fatturato e autorevolezza. L’azienda vende direttamente in molte città chiave in tutto il mondo, tra cui Amsterdam, Tokyo, Seattle e Parigi, e sta attualmente creando un sistema di hub di servizi per mantenere i propri prodotti.

VanMoof V (VanMoof)

Bisognerà capire quanto possa essere fattibile la vendita, la distribuzione e la circolazione di queste bici troppo veloci per alcuni Stati. Ma intanto l’azienda ha fatto il pieno di pre-ordini: ben 10mila. Numeri già più che lusinghieri, dato che si tratta di prenotazioni solo su invito. Numeri che potrebbero ulteriormente salire, dato che dall’8 febbraio le ordinazioni saranno libere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Quando una bici elettrica diventa ciclomotore? Attenzione alla sottile differenza | Le multe sono salatissime

Il mercato, insomma, sta fin qui premiando la linea della VanMoof V. Si prevede che le prime consegne di V avverranno alla fine del 2022, giurisdizioni permettendo.

Claudio Rossi

Recent Posts

MotoGP, quanto costa una Ducati? Ci compri più di una Ferrari

E’ il punto di riferimento in pista dal 2020 ad oggi, ma quale è il…

4 ore ago

Nuova Volkswagen, prezzo e dotazione da leader: esplodono le richieste per averla

In molti hanno già definito questa Volkswagen la regina del settore. Il suo segreto sono…

5 ore ago

Benelli, non solo la TRK: un altro jolly sul mercato dal prezzo imbattibile

La Benelli è un brand di grande successo, che in Italia fa sempre segnare numeri…

6 ore ago

Auto elettriche, pericolo incendio: interviene il Governo, cosa cambierà ora

Il pericolo incendio ha fatto intervenire il Governo. Ecco cosa cambierà ora nel campo delle…

8 ore ago

Ha fatto la storia dei motori, ora puoi far rivivere i ricordi: con meno di 1.000 euro è tuo

Dopo aver fatto la storia, ora il mitico Ciao torna in vendita a meno di…

10 ore ago

Guai lasciare queste cose in auto durante l’estate: danni irreparabili, il rischio è elevato

Lasciare questi oggetti apparentemente innocui in auto può essere un'idea terribile. Bisogna fare molta attenzione a questi…

11 ore ago