Sul web si trovano grafiche di ogni tipo che riguardano veramente qualsiasi vettura. Qualcuno ha preso una famosissima Ford Crown Victoria e l’ha trasformata in quello che in Australia chiamano “Ute”.
E’ un’icona indiscussa degli anni 90 nonché l’auto più famosa del mondo nella sua livrea gialla che l’ha immortalata come il taxi newyorkese per eccellenza: la Ford Crown Victoria è una vettura che nonostante il suo aspetto “modesto” e privo di particolari dettagli estetici che risaltano all’occhio si è ritagliata un posto nella storia che nessuno potrà mai levarle.
Sfortunatamente per gli appassionati, la Crown Vic come è stata affettuosamente chiamata la grossa berlina è uscita di produzione nel 2011 anche se le autorità newyorkesi – e nello specifico tassisti e poliziotti – hanno continuato a beneficiare delle ottime qualità dell’auto per anni ed anni dopo questa data.
Un’altra sfortuna per gli appassionati di veicoli simili è che nessuno abbia mai pensato di costruire una versione della Crown Vic dedicata ai “lavori pesanti”. Non esiste una tradizione simile a quella australiana degli Ute, negli usa. Se nella “Terra dei Canguri” qualsiasi auto può essere modificata per diventare un pick up, negli USA questo avviene più raramente. Eppure, le foto che abbiamo trovato sui social non mentono: qualcuno ha creato un pick up Victoria anni dopo la sua uscita di produzione…
Ok, in realtà abbiamo detto una piccola bugia: la vettura non è stata esattamente “creata” da zero. Si tratta più che altro di un concept realizzato da un utente di Instagram, tale wb.artist 2.0 che ha realizzato una convincente conversione della berlina in pick up grazie ad un altro utente, 6.0dieselvic che gli ha “prestato” la sua Crown Vic nera per realizzare questa grafica.
Il “mix” grafico è stato realizzato coinvolgendo un’altra vettura Ford: si tratta del Ranchero, un pick up che risale alla fine degli anni 50 e che in realtà con la Crown Vic ha ben poco a che spartire. Un motivo in più per apprezzare la creazione del grafico che ha fatto davvero un ottimo lavoro.
Ti potrebbe interessare anche -> Renault 4 | Il sogno di un bimbo
Che dire, queste conversioni anche se esistono solo nel mondo virtuale ci lasciano sempre esterrefatti. Serve una bella creatività per tirare su un’idea del genere. Ultimamente, anche grafici molto affermati si sono cimentati in remake di automobili del passato, avete già visto per esempio la Renault 4 in salsa “moderna”? Pensate che nasce tutto dal sogno di un bambino…
Ci sono dei cibi che aiutano a metabolizzare l'alcol e al test non si dovrà…
Nella giornata di oggi, vi porteremo a scoprire un motore Toyota che ha ottenuto un…
Il gruppo Stellantis continua a credere nell'elettrificazione, e per il 2026 è pronta una nuova…
La Renault è pronta per lanciare sul mercato la sesta generazione della Clio, uno dei…
La Ferrari ha già detto di no ad una tecnologia sulla quale in molti stanno…
L'Alfa Romeo si prepara al lancio dei suoi nuovi modelli, e la Giulia che è…