Quello degli spostamenti urbani è un tema particolarmente attuale e il trasporto sostenibile è un trend in forte crescita. Così anche Ducati sigilla la sua presenza sul mercato con un nuovo veicolo.
Nell’era della mobilità sostenibile, con il green, l’elettrico e l’ecologico che avanzano a grande velocità, non deve stupire che anche i grandi brand abbiano deciso di virare convintamente verso quella direzione. E’ il caso di Ducati, che ha dato vita in questi giorni a un veicolo che rappresenta un vero e proprio salto di qualità per la casa di Borgo Panigale.
Abbiamo visto, negli ultimi mesi, un proliferare di questo tipo di mezzi. Bonus e incentivi statali hanno di certo aiutato. Ma va detto come la tendenza sembra ormai innescata. Per questo, anche storiche aziende come Ducati stanno puntando sempre di più su questo tipo di mezzi.
La Casa motociclistica bolognese continua quindi ad ampliare la propria linea di micro-mobilità urbana e presenta il nuovo monopattino elettrico PRO-III, sviluppato da MT Distribution, licenziatario e partner commerciale, con il supporto del Centro Stile Ducati.
Quello degli spostamenti urbani è un tema particolarmente attuale e il trasporto sostenibile è un trend in forte crescita. Ducati risponde a queste nuove esigenze del mercato sottoscrivendo un contratto di licenza con la società M.T. Distribution S.r.l., azienda italiana già presente nel settore da oltre 40 anni, per lo sviluppo e la distribuzione di diversi modelli tra e-bike pieghevoli e monopattini elettrici.
PRO-III è il monopattino tecnicamente più evoluto della linea Ducati Urban e-mobility. Come gli altri prodotti Ducati Urban e-Mobility, l’acquisto del monopattino PRO-III include un anno di assicurazione AXA Tutela Famiglia.
Può essere ordinato e acquistato presso gli shop della storica azienda motociclistica.
L’accensione del mezzo avviene tramite l’innovativa tecnologia NFC, il metodo di connessione senza contatto. PRO-III è infatti dotato di un token che permette di avviare il monopattino semplicemente avvicinandolo al display, consentendo l’utilizzo del mezzo solo al proprietario in possesso del chip.
Le caratteristiche tecniche del mezzo lo rendono ideale per chi vuole muoversi in città, grazie al motore brushless da 350W in grado di fornire un picco di potenza da 515W, e alla batteria potenziata da 468Wh che garantisce grande autonomia coprendo fino a 50 km con una sola carica.
Il PRO III monta ruote da 10” con pneumatici tubeless anti-foratura, che ne migliorano sensibilmente la qualità di guida nel traffico cittadino. Con l’asfalto delle nostre città spesso non proprio in perfette condizioni. L’impianto frenante è composto dal doppio freno a disco anteriore e posteriore e dalle potenti luci a led. Quindi, nessun problema anche di notte.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MV Agusta stupisce il clienti: la nuova “Serie Oro” costerà meno di 1.000 euro Foto
Il display del monopattino è dotato di una porta USB che permette di ricaricare lo smartphone o altri dispositivi durante l’utilizzo. Sull’e-shop di Ducati, il monopattino PRO III è in vendita a 799 euro.
Coloro che si mettono alla guida dopo una cena con alcol devono stare molto attenti…
Nel 2025 c'è una grande novità per quanto concerne i limiti di età da rispettare…
I motori a GPL sono l’ultima ancora di salvezza di coloro che puntano a lunghe…
Molti modelli prodotti dalla FIAT non sono mai pervenuti ai clienti italiani. Oggi vi parleremo…
Oggi vi mostreremo alcune immagini di un SUV Mercedes virtuale, che è sin troppo simile…
L’otto volte iridato, Marc Marquez, ha deciso di cambiare approccio in vista della prossima stagione…