Con varie case automobilistiche che riportano in vita classici del passato, Citroen cosa fa? Ci piacerebbe tanto rivedere in strada un’auto leggendaria come la 2CV.
I miti del passato esercitano sempre un forte fascino sugli automobilisti, specie su chi ha avuto la fortuna di guidarle o quanto meno di vederle in strada quando ancora erano in produzione. Molte case produttrici giocano molto sul fattore nostalgia quando presentano una nuova auto o una semplice concept car
La Citroen 2Cv è una di quelle vetture di cui ci piacerebbe moltissimo avere un restyling. Dal 1990, anno in cui l’ultima vettura è uscita dagli stabilimenti del marchio francese però, non abbiamo più ricevuto notizie sull’auto che evidentemente non rientra nei piani della Citroen.
Eppure, molti appassionati non si rassegnano e c’è pure chi ha avuto l’idea di realizzare una bella grafica che illustra come potrebbe apparire oggi una 2CV, magari completamente elettrica un po’ come la Fiat 500E che ha riscosso grande successo tra gli appassionati più nostalgici della casa torinese.
Pochi giorni fa il canale YouTube RoroCars ha mandato letteralmente nel pallone gli appassionati della Citroen realizzando un rendering di qualità ottima della storica utilitaria francese chiamato 2CV-e. La fonte di ispirazione a quanto sembra sarebbe stata proprio la 500E nostrana.
Nel video che vi lasciamo qui sotto qualora voleste visionarlo osserviamo un perfetto rendering moderno dell’utilitaria. Ci piacerebbe molto vederla presto su strada ma gli autori stessi della grafica hanno voluto ricordare che si tratta solo di un progetto amatoriale.
Ti potrebbe interessare anche -> Dalla Cina, arriva la nuova Citroen DS
“Sfortunatamente, la 2CV-e esiste solo nel mondo digitale grazie al grafico di Larson Design”, si legge nella didascalia del video. Non è però da escludere che il marchio francese in un futuro più o meno remoto decida veramente di donarci qualcosa del genere. Sarebbe fantastico.
I costruttori cinesi sono soliti proporre dei veri e propri cloni dei successi europei. Andiamo…
Avvengono ancora troppi incidenti sulle nostre strade. Le nuove leggi del Codice della Strada hanno…
Continuano ad arrivare diverse innovazioni nel campo dei motori, ed alcune di esse ci lasciano…
Coloro che si mettono alla guida dopo una cena con alcol devono stare molto attenti…
Nel 2025 c'è una grande novità per quanto concerne i limiti di età da rispettare…
I motori a GPL sono l’ultima ancora di salvezza di coloro che puntano a lunghe…