Subaru+Impreza+o+Mitsubishi+Lancer%3F+La+storica+rivalit%C3%A0+risolta+da+un%26%238217%3Bappassionato+%7C+Ecco+la+SubEvo
quattromaniait
/2022/01/20/subaru-impreza-o-mitsubishi-lancer-la-storica-rivalita-risolta-da-unappassionato-ecco-la-subevo/amp/
Auto

Subaru Impreza o Mitsubishi Lancer? La storica rivalità risolta da un’appassionato | Ecco la SubEvo

Da un lato abbiamo la Subaru Impreza e dall’altro la Mistubishi Lancer Evo, due delle vetture giapponesi più emozionanti di sempre. Qualcuno non sapeva quale scegliere, così ha deciso di…

E’ una di quelle domande legate al mondo dello sport che non avranno mai una risposta definitiva. Pelè o Maradona? Michael Jordan o James LeBron? Subaru Impreza WRX o Mistibushi Lancer EVO? Bella domanda, penseranno i fans della WRC.

Cos’è, non capite quale delle due vetture c’è in foto? (Car Scoops)

Da un lato, abbiamo la Mistubishi Lancer. In realtà, nonostante il nome possa trarre in inganno, l’auto a cui ci si riferisce è la versione sportiva di una normale berlina omonima, presentata nel 1992. Questa vettura, nella sua indimenticabile livrea rossa, avrebbe emozionato i fans del rally fino al 2016, anno in cui andò in pensione dopo la EVO X.

Dall’altro, nella sua inconfondibile livrea blu, c’è la Subaru Impreza WRX che uscì lo stesso anno e che a differenza della Lancer è ancora in produzione, anche se ha radicalmente cambiato forma. Quest’auto è famosa soprattutto per la prestazione incredibile dello scomparso pilota Colin McRae che guidò la famosa Impreza 555 nella WRC.

Un mix vincente (?)

Il nome dell’utente di vari social network Shood B Good, Jason per gli amici, è salito dall’anonimato in questi giorni quando il ragazzo residente a Washington negli Stati Uniti ha diffuso le immagini di una incredibile “SubEvo”, un mix automobilistico più unico che raro che dovrebbe mettere la parola fine ad una rivalità che ha ormai trent’anni.

SubEvo, la chiamiamo WRX o EVO? (Car Scoop)

La vettura è stata costruita con i componenti di entrambe le vetture: stando alle parole dello stesso giovane, la parte frontale è quasi tutta parte di una Lancer mentre il retro viene da una Impreza. Un risultato dall’aspetto incredibile, se si pensa che è una creazione artigianale.

Utilizzando sapientemente i fascioni laterali di entrambe le auto, Jason è riuscito a non far notare per niente la coesistenza di due vetture molto diverse in un unico esemplare. Ma ora la domanda fatidica: quale motore si cela sotto il cofano? Il ragazzo ha preferito il 2.0 litri della Subaru, il che sembra favorire la Impreza…ma la verniciatura dell’auto? Rosso fuoco, come la Lancer! Sembra che nemmeno questo mix riuscirà a mettere fine alla rivalità!

Ti potrebbe interessare anche -> La Impreza diventa ancora più cattiva: mille cavalli bastano? 

Il progetto in ogni caso non è ancora finito: il giovane però tiene aggiornati i suoi followers sui progressi e farà sapere a tutti quando la vettura sarà pronta per l’importantissima prova su strada.

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Ferrari, il consiglio che non ti aspetti su Hamilton dall’ex rivale di Schumacher

La Scuderia Ferrari ha investito le sue fiche su Lewis Hamilton, tornando ad avere un…

23 ore ago

I dazi di Donald Trump sono un piano per aiutare la Tesla? Emerge uno scenario inquietante

Fanno discutere i dazi sulle auto importate negli USA voluti da Donald Trump. Scopriamo perché…

2 giorni ago

Vuoi sconfiggere il fenomeno dell’aquaplaning? Ora c’è una soluzione tutta italiana, grande svolta

Il fenomeno dell'aquaplaning causa incidenti e perdite di controllo improvvise dei veicoli. Ecco i particolari…

3 giorni ago

MotoGP, guerra aperta tra Ducati e Aprilia: volano parole grosse

La sfida tra le due Case costruttrici italiane, in MotoGP, passa anche attraverso una diatriba…

4 giorni ago

Maserati, arriva la confessione a sorpresa di Elkann: il suo futuro è già scritto

La Casa del Tridente rappresenta un’icona del Made in Italy ma sta vivendo una fase…

5 giorni ago

Colosso giapponese in crisi: si riapre un ultimo spiraglio per il salvataggio

Un major nipponico è piombato in una crisi profonda. Le ultime notizie, però, farebbero pensare…

6 giorni ago