Un veicolo che sembra uscito dalla saga di Mad Max, i film resi celebri da Mel Gibson alcuni lustri fa e da Tom Hardy, più recentemente.
Sabbia? Dune? Sentieri nel bosco? Campi di neve profonda? Surf in spiaggia? “Vieni a cavalcare con noi” dice il claim che è possibile leggere sul sito ufficiale della Can Am. E, in effetti, guidare questo Maverick 1000 Turbo R dev’essere davvero un’esperienza.
Ma prima bisogna acquistarlo. Certo, non costa poco. Ma fateci un pensierino su questo bolide che abbiamo scovato in vendita sul portale James Edition.
Ovviamente le iperboli si sprecano. Per qualcuno, questo mezzo ha l’equipaggiamento più emozionante mai testato. Ora, al di là delle esagerazioni, talvolta figlie del marketing, questo veicolo sembra davvero capace di superare ogni ostacolo.
Un veicolo che sembra uscito dalla saga di Mad Max, i film resi celebri da Mel Gibson alcuni lustri fa e da Tom Hardy, più recentemente. Omologato per la strada e fuoristrada. Questo potrebbe essere il Maverick con le specifiche più elevate disponibile ovunque. Serio e minaccioso, ma anche capace, spettacolare, pronto per il divertimento. Il Maverick unisce tante peculiarità.
Con poco più di 1.110 chilometri percorsi, questo Can Am Maverick 1000 Turbo R è l’equivalente di un macchina nuova di zecca e, sotto ogni aspetto, le sue condizioni lo confermano. L’esterno (difficile parlare di esterno con un mezzo del genere) è come nuovo. Le superfici in fibra di vetro nera sono uniformemente lucide mentre la gabbia protettiva, il telaio e i componenti delle sospensioni in tubolare d’acciaio saldato hanno una finitura grigio opaco.
I cerchi MSA M10 da 15 pollici a 8 razze nero lucido sono montati con Pneumatici fuoristrada Fuel Gripper 32×10 10PR). Il propulsore turbo a 3 cilindri 900 e i componenti delle sospensioni ad alta capacità sono come nuovi. Dotato, ovviamente, di cambio automatico. Non poteva essere altrimenti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tutti pazzi per la Prius! Le star americane che hanno scelto l’ibrida Toyota FOTO
Su James Edition lo troviamo in vendita a un prezzo tutto sommato stracciato per quella che è la tipologia di questo Maverick: neanche 44mila euro l’offerta corrente.
L'Alfa Romeo ha fatto sapere di aver diminuito i prezzi dei propri SUV in queste…
Il neo campione del mondo della MotoGP, Jorge Martin, ha parlato delle problematiche che troverà…
La Toyota ha finalmente tolto i veli al suo nuovo motore quattro cilindri, che ha…
La Model Y ha fatto furore negli Stati Uniti e in Europa, ora è pronta…
I costruttori cinesi sono soliti proporre dei veri e propri cloni dei successi europei. Andiamo…
Avvengono ancora troppi incidenti sulle nostre strade. Le nuove leggi del Codice della Strada hanno…