Ferrari+Daytona+SP3+gi%C3%A0+in+vendita%3A+quello+che+abbiamo+trovato+sul+web+vi+lascer%C3%A0+di+stucco+%26%238211%3B+Foto
quattromaniait
/2022/01/20/ferrari-daytona-sp3-gia-in-vendita-quello-che-abbiamo-trovato-sul-web-vi-lascera-di-stucco-foto/amp/
Auto

Ferrari Daytona SP3 già in vendita: quello che abbiamo trovato sul web vi lascerà di stucco – Foto

Una hypercar già rara prima ancora di arrivare sul mercato, destinata a diventare un pezzo di grande pregio nella collezione di facoltosi proprietari.

Appena arrivata sul mercato e già presente su James Edition. Certo, la parola “prezzo” può spaventare. Ma stiamo parlando di una Ferrari Daytona SP3. Di conseguenza, astenersi non milionari. Intanto noi scopriamo insieme questo bolide del Cavallino Rampante che abbiamo scovato sul noto portale di vendita all’asta.

Il frontale della Ferrari Daytona SP3 (James Edition)

La Ferrari Daytona SP3

Si tratta quindi dell’ultima hypercar realizzata dalla Ferrari. SP3 perché è il terzo modello della cosiddetta famiglia di vetture in edizione limitata chiamata Icona — comprendente anche le Ferrari Monza SP —, costituita da modelli che richiamano nel nome e nel design le vetture storiche della Ferrari.

E’ l’ultima arrivata per quanto riguarda la casa automobilistica di Maranello, dato che è stata presentata il 20 novembre 2021, con la produzione prevista in soli 599 esemplari. Ne consegue, che quello che abbiamo trovato in vendita su James Edition è una di queste rare hypercar.

Il retro della Ferrari Daytona SP3 (James Edition)

Una lunga gestazione, quella della Ferrari Daytona SP3. Nel corso dei mesi avevamo intravisto qualche muletto. Ma la versione definitiva ha esordito il 20 novembre 2021 sul circuito del Mugello durante l’evento Ferrari Finali Mondiali 2021.

L’auto in vendita

Parliamo quindi di un’auto di una delle case automobilistiche più famose e apprezzate al mondo. Simbolo del made in Italy di enorme qualità. E, per di più, una hypercar già rara, destinata a diventare un pezzo di grande pregio nella collezione di facoltosi proprietari.

L’aspetto è quello di berlinetta, ma con tetto targa e hard-top asportabile. Un design che si ispira alle vetture sportive degli anni ’60. Su tutte, le le 330 P3/4 e 330 P/4. Impossibile non notare gli specchietti retrovisori che sono posti direttamente sopra i parafanghi anteriori. Da segnalare il telaio monoscocca in fibra di carbonio.

Ferrari Daytona SP3 (James Edition): l’annuncio

Questa Ferrari tra le 599 prodotte monta un motore V12, alimentato a benzina, con la capacità di erogare ben 840 CV. Può passare quindi da 0 a 100 km/h in 2,85 secondi, mentre da 0a 200 km/h in 7,4 secondi. La velocità massima si attesta sui 340 km/h.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari svela la vettura con il V12 più potente di sempre: Daytona SP3

Arriviamo alle note “dolenti”. La prima è rappresentata dal prezzo. Il fatto che il portale James Edition non lo indichi – e dica “su richiesta” – lascia presagire cifre molto alte. E poi i tempi di consegna: non prima del 2023.

Claudio Rossi

Recent Posts

MotoGP, Marc Marquez stuzzica il rivale: arriva l’ennesima provocazione

In MotoGP non è finita finché non è finita. E’ la storia della competizione a…

4 ore ago

Un noto attore di Hollywood si lancia nel Motorsport: sarà grande protagonista alla NASCAR, voi ve lo ricordate così (VIDEO)

Le competizioni automobilistiche sono state una attrazione irresistibile per tanti attori americani. Ecco l’ultimo di…

5 ore ago

Piaggio, la “Vespa” che va in mare: il motore che ha stregato tutti, potenza inaudita e non si rompeva mai

Oggi vi parleremo di un motore Piaggio che è stato usato negli anni Cinquanta sulla…

6 ore ago

La FIAT elettrica avanti di 15 anni: il costo poco più di 8.000 anni, in Italia ha già diviso il Paese

Oggi vi parliamo di una FIAT che viene da molto lontano, e che era nettamente…

7 ore ago

Fari sporchi, nessuno conosce questo trucco: basta premere questo tasto e torneranno magicamente a brillare

Oggi vi parleremo di un curioso trucco che è utile per pulire una parte della…

9 ore ago

Verstappen fa il fenomeno, Hamilton con un commento spiazza la F1: non l’aveva mai fatto con nessuno

Max Verstappen ha vinto da campione assoluto in quel di Interlagos, e Lewis Hamilton non…

11 ore ago