Ferrari+Daytona+SP3+gi%C3%A0+in+vendita%3A+quello+che+abbiamo+trovato+sul+web+vi+lascer%C3%A0+di+stucco+%26%238211%3B+Foto
quattromaniait
/2022/01/20/ferrari-daytona-sp3-gia-in-vendita-quello-che-abbiamo-trovato-sul-web-vi-lascera-di-stucco-foto/amp/
Auto

Ferrari Daytona SP3 già in vendita: quello che abbiamo trovato sul web vi lascerà di stucco – Foto

Una hypercar già rara prima ancora di arrivare sul mercato, destinata a diventare un pezzo di grande pregio nella collezione di facoltosi proprietari.

Appena arrivata sul mercato e già presente su James Edition. Certo, la parola “prezzo” può spaventare. Ma stiamo parlando di una Ferrari Daytona SP3. Di conseguenza, astenersi non milionari. Intanto noi scopriamo insieme questo bolide del Cavallino Rampante che abbiamo scovato sul noto portale di vendita all’asta.

Il frontale della Ferrari Daytona SP3 (James Edition)

La Ferrari Daytona SP3

Si tratta quindi dell’ultima hypercar realizzata dalla Ferrari. SP3 perché è il terzo modello della cosiddetta famiglia di vetture in edizione limitata chiamata Icona — comprendente anche le Ferrari Monza SP —, costituita da modelli che richiamano nel nome e nel design le vetture storiche della Ferrari.

E’ l’ultima arrivata per quanto riguarda la casa automobilistica di Maranello, dato che è stata presentata il 20 novembre 2021, con la produzione prevista in soli 599 esemplari. Ne consegue, che quello che abbiamo trovato in vendita su James Edition è una di queste rare hypercar.

Il retro della Ferrari Daytona SP3 (James Edition)

Una lunga gestazione, quella della Ferrari Daytona SP3. Nel corso dei mesi avevamo intravisto qualche muletto. Ma la versione definitiva ha esordito il 20 novembre 2021 sul circuito del Mugello durante l’evento Ferrari Finali Mondiali 2021.

L’auto in vendita

Parliamo quindi di un’auto di una delle case automobilistiche più famose e apprezzate al mondo. Simbolo del made in Italy di enorme qualità. E, per di più, una hypercar già rara, destinata a diventare un pezzo di grande pregio nella collezione di facoltosi proprietari.

L’aspetto è quello di berlinetta, ma con tetto targa e hard-top asportabile. Un design che si ispira alle vetture sportive degli anni ’60. Su tutte, le le 330 P3/4 e 330 P/4. Impossibile non notare gli specchietti retrovisori che sono posti direttamente sopra i parafanghi anteriori. Da segnalare il telaio monoscocca in fibra di carbonio.

Ferrari Daytona SP3 (James Edition): l’annuncio

Questa Ferrari tra le 599 prodotte monta un motore V12, alimentato a benzina, con la capacità di erogare ben 840 CV. Può passare quindi da 0 a 100 km/h in 2,85 secondi, mentre da 0a 200 km/h in 7,4 secondi. La velocità massima si attesta sui 340 km/h.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari svela la vettura con il V12 più potente di sempre: Daytona SP3

Arriviamo alle note “dolenti”. La prima è rappresentata dal prezzo. Il fatto che il portale James Edition non lo indichi – e dica “su richiesta” – lascia presagire cifre molto alte. E poi i tempi di consegna: non prima del 2023.

Claudio Rossi

Recent Posts

Elon Musk prova lo sgambetto all’Europa? Pronta l’alleanza che non ti aspetti per sbaragliare la concorrenza

La Model Y ha fatto furore negli Stati Uniti e in Europa, ora è pronta…

2 ore ago

Costa meno di una Dacia ed è identica ad una Jeep: il SUV cinese ha anche un motore niente male che la fa volare

I costruttori cinesi sono soliti proporre dei veri e propri cloni dei successi europei. Andiamo…

4 ore ago

Codice della Strada, nuovo importantissimo obbligo per chi guida l’auto: arriva la sentenza

Avvengono ancora troppi incidenti sulle nostre strade. Le nuove leggi del Codice della Strada hanno…

6 ore ago

Auto elettriche già mandate in pensione, questo motore è il futuro: non ha nulla dei classici propulsori e viaggia grazie ad un nuovo carburante

Continuano ad arrivare diverse innovazioni nel campo dei motori, ed alcune di esse ci lasciano…

7 ore ago

Vuoi bere e non perdere la patente? Con questo “trucco” superi sempre i controlli: ti basta fare questa cosa a tavola

Coloro che si mettono alla guida dopo una cena con alcol devono stare molto attenti…

9 ore ago

Patente, adesso cambia il limite di età per mettersi al volante nel 2025: il Governo Meloni cambia le carte in tavola

Nel 2025 c'è una grande novità per quanto concerne i limiti di età da rispettare…

10 ore ago