Ogni scarrafone è bello a mamma sua, certo, ma alcune auto sono semplicemente un fiasco sotto il profilo estetico. Meno male che esiste la possibilità di modificarle in officina…
Nel bene e nel male, ogni marchio che produce automobili si crea la sua reputazione, legando il suo nome ad una caratteristica delle vetture che produce. Se Mercedes è famosa per la solidità delle sue berline e Fiat per la diffusione ampia delle sue utilitarie, la giapponese Mitsuoka ha il triste titolo di produttrice di auto orribili.
Chi ha detto che la bellezza è soggettiva evidentemente non si è mai trovato faccia a faccia con la Mitsuoka Orochi, a mani basse la supercar più brutta mai prodotta al mondo. Questa vettura che in Giappone costa pure qualche milione di Yen ha uno dei frontali più discutibili di recente memoria.
Fortunatamente, il tuner giapponese Liberty Walk che ne sa qualcosa in materia di estetica ha messo le mani su una rara Orochi, rendendola molto più bella. Sono bastati pochi interventi estetici mirati ma il giudizio sta a voi: confrontate quest’auto con quella in copertina e diteci se ci sono stati dei miglioramenti…
Ti potrebbe interessare anche -> Le supercar più brutte del mondo. E costano pure un boato…
Quando la bella è la bestia
La compagnia di Wataru Kato è stat fondata nel 2008 ed ha messo le mani su tante supercar vintage e moderne, inclusa una Ferrari F40 di cui abbiamo già parlato in passato. Ecco come appare la Orochi dopo che i ragazzi di Tokyo ci hanno messo le mani sopra.
Ti potrebbe interessare anche -> La supercar che “abbaia ma non morde” è proprio brutta
Ti potrebbe interessare anche -> Liberty Walk mette le mani su una F40: blasfemia? Forse…
Con l’aggiunta di delle grosse fasce laterali che avvolgono le ruote, uno splitter anteriore e qualche altro intervento estetico che include un alettone, la Orochi sembra quasi un’auto normale. La sua linea beneficia parecchio del cambiamento: possibile che i designer di Mitsuoka non ci siano arrivati al momento della progettazione?
Ti potrebbe interessare anche -> Mitsuoka, quando Jaguar e Nissan – purtroppo – si incontrano
L’auto che pure dispone di un interessante motore Toyota V6 da 231 cavalli potrebbe anche aver ricevuto modifiche meccaniche. Non lo sappiamo, se qualcuno di voi era al Salone di Tokyo a cui è stata esposta pochi giorni fa, magari può darci la risposta. Che ne pensate di questo tuning? Vale la spesa?