Auto+%26%238220%3Bvolanti%26%238221%3B+il+futuro+%C3%A8+pi%C3%B9+vicino+di+quanto+pensiate+%7C+Il+video+che+dimostra+i+passi+da+gigante+fatti
quattromaniait
/2022/01/19/auto-volanti-il-futuro-e-piu-vicino-di-quanto-pensiate-il-video-che-dimostra-i-passi-da-gigante-fatti/amp/
Auto

Auto “volanti” il futuro è più vicino di quanto pensiate | Il video che dimostra i passi da gigante fatti

Il mondo delle automobili sta facendo sempre più passi avanti. Quello che attende il futuro prossimo è davvero unico, non potrai credere ai tuoi occhi.

Ogni anno, e da tantissimo tempo, l’uomo immagina un fatto inevitabile: il futuro. Quante volte siamo andati al cinema e ci siamo goduti una pellicola che ritraeva robot o particolari congegni innovativi derivati da una tecnologia di ultima generazione? Tante, tantissime volte, immaginando un futuro totalmente diverso dal nostro presente.

Auto volante (Web source)

Non pensiate però che si tratti solo di fantascienza. Prendiamo per esempio l’auto che vola, un obiettivo tutt’altro che irrealizzabile per la mente umana e decisamente concreto per varie aziende attive nel settore dell’automotive.

Soprattutto negli ultimi anni, ne sono stati presentati di prototipi che renderebbero le nostre automobili capaci di viaggiare sull’asfalto come nel cielo. L’ultimo concept, però, è davvero incredibile. Si chiama Volar eVTO, e vi lascerà davvero a bocca aperta.

Volar eVTO: il concept che fa sognare gli appassionati di fantascienza

Volar eVTO, l’ultimo concept che fa pensare in grande il mondo intero. E’ interamente elettrico ed è stato realizzato dalla startup di Londra Bellwether Industries. Il veicolo ha già completato con successo il primo volo sperimentale ed adesso punta a diventare un’alternativa alle automobili tradizionali, almeno in futuro. Il suo design è a dir poco futuristico e l’aerodinamica estrema.

Potrebbe interessarti>>> Brutte notizie per gli automobilisti italiani: nel 2022 arriva la stangata per molti | Dipende dove abiti

E’ capace di volare, ma anche di decollare ed atterrare verticalmente. Il propulsore che spinge questo mezzo, è completamente elettrico come detto. Non sono state rilasciate le sue specifiche tecniche.

Potrebbe interessarti>>> La Cina invade il mercato delle auto in Europa, ma sono davvero sicure? I test non lasciano dubbi | Panico tra gli acquirenti

In ogni caso, chi lo ha ideato e costruito è davvero entusiasta del progetto. I suoi creatori, convinti che la maggior parte delle persone si sposteranno nel cielo a partire dai prossimi dieci anni, lo hanno creato per dare a tutti questa chance.

Il loro obiettivo è quello di regalare uno stile di vita tridimensionale e guidare il mondo verso una mobilità urbana più completa. Se sarà possibile rendere reale tutto questo in scala mondiale adesso è difficile da dire.

Potrebbe interessarti>>> Per le auto volanti è presto, ma le moto si possono già ordinare | Ecco la Speeder

Potrebbe interessarti>>> Hyundai e la profezia delle auto volanti | Il futuro è arrivato

Intanto, dopo la presentazione del concept, l’eVTOL ha già effettuato un primo volo alla velocità di 40 chilometri orari al Dubai Airshow 2021; non è stato possibile ancora in dimensioni reali, per quello si dovrà attendere il 2023. Nel 2028 è prevista la commercializzazione di quest’auto volante anche per i servizi di aerotaxi.

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

I dazi di Donald Trump sono un piano per aiutare la Tesla? Emerge uno scenario inquietante

Fanno discutere i dazi sulle auto importate negli USA voluti da Donald Trump. Scopriamo perché…

13 ore ago

Vuoi sconfiggere il fenomeno dell’aquaplaning? Ora c’è una soluzione tutta italiana, grande svolta

Il fenomeno dell'aquaplaning causa incidenti e perdite di controllo improvvise dei veicoli. Ecco i particolari…

2 giorni ago

MotoGP, guerra aperta tra Ducati e Aprilia: volano parole grosse

La sfida tra le due Case costruttrici italiane, in MotoGP, passa anche attraverso una diatriba…

3 giorni ago

Maserati, arriva la confessione a sorpresa di Elkann: il suo futuro è già scritto

La Casa del Tridente rappresenta un’icona del Made in Italy ma sta vivendo una fase…

4 giorni ago

Colosso giapponese in crisi: si riapre un ultimo spiraglio per il salvataggio

Un major nipponico è piombato in una crisi profonda. Le ultime notizie, però, farebbero pensare…

5 giorni ago

Auto, tracollo nel 2025: i modelli che si sono deprezzati di più

Non tutti i giorni capita di ritrovarsi tra le mani una vettura di qualità che,…

6 giorni ago