Progettata per il clima nordico, l’ebike Frikar ha una protezione dagli agenti atmosferici completa. Scopriamola insieme
L’e-bike Frikar è più di un veicolo. È più di una bicicletta, è più di una piattaforma. È una parte vitale del futuro. Una scelta consapevole. Il velomobile reinventato per il 21° secolo da una startup norvegese. Posti a sedere per un adulto e un bambino.
Con la stessa larghezza di un normale rimorchio per bici, lo si può usare ovunque come si si abbia sotto il sedere una bici normale.
Il design thinking è parte integrante dell’e-bike Frikar, dalla visibilità su strada, all’efficienza aerodinamica, al comfort e alla sostenibilità. Design unico con una resistenza dell’aria inferiore rispetto a una bici da corsa. Eccellente comfort di marcia e quattro ruote per una migliore stabilità. Luci e indicatori lo rendono facile da individuare. Zone di schiacciamento ad assorbimento di energia, protezione antiribaltamento e cintura di sicurezza (optional).
Progettata per il clima nordico, l’ebike Frikar ha una protezione dagli agenti atmosferici completa. Cabina ad aria filtrata e riscaldamento opzionale disponibili. Lungo 2,30 metri e largo 84 centimetri, l’e-bike è monoposto, ma include tra gli optional anche un seggiolino per bambini (fino a 6 anni/22 kg).
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Toyota, la piccola C + pod diventa per tutti: il Giappone sarà solo l’inizio
Si tratta quindi di un veicolo su quattro ruote, di cui si parla da un po’ di tempo. Il prototipo, infatti, nelle scorse settimane ha fatto parlare abbastanza di se. La Frikar, comunque, non ha pensato a un mezzo da costruire a buon mercato, dato che ha raccolto ben 3,2 milioni di euro di finanziamenti per lo sviluppo del veicolo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Avete mai sentito parlare di AirPod? Probabilmente si ma non è quello che pensate | Il nuovo modo di spostarsi
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Questa Ferrari è la numero 1 in tutti i sensi | Anche il prezzo è da podio
Il tam tam mediatico sembra aver ottenuto buoni frutti, dato che per l’e-bike Frikar i preordini sarebbero già quasi 3.500. Il mezzo raggiunge 25 km/h, con una velocità massima di 60 km/h in discesa. Ha inoltre un’autonomia di 50 o 80 km ed è ovviamente molto adatto per la mobilità green, potendo oltrepassare ogni ZTL.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Le automobili più brutte del mondo: italiane sul podio | Alcune non se lo meritano VIDEO
Del resto, nel Nord Europa sul punto sono già molto avanti da tempo. Un veicolo che, già a guardarlo, ha un aspetto che guarda al futuro e che punta molto sulla aerodinamicità, con la sua forma a ovetto. Il prezzo parte dai 6.249 euro. La Frikar conta di avviare le consegne entro la fine del 2022.
L'industria dell'Automotive sta cambiando e sta subentrando una nuova convinzione sui motori a benzina. Scopriamo…
La Cina è un mercato in costante crescita e che punta a conquistare il mondo…
Una ben nota superstrada italiana sta per diventare a pagamento, un altro schiaffo agli automobilisti…
Il 7 volte iridato, Lewis Hamilton, ha deciso di avviare una terza fase di carriera…
Il render della nuova Dacia Bigster Coupé vi farà venire voglia di correre in futuro…
Sono tra le imbarcazioni più grandi di tutti i tempi, ma quanti galloni possono contenere…