Ormai è ufficiale il ritorno di Valentino Rossi nel mondo dei motori. Perché lo storico pilota e campione della MotoGp ha annunciato che correrà ancora una volta a Misano per i propri tifosi: svelata anche la data l’annuncio e la data di quando Vale Rossi 46 tornerà in pista.
Novità importanti riguardo gli appassionati dei motori e in particolare dei tifosi di Valentino Rossi, perché ora è anche ufficiale che la leggenda del mondo delle due ruote torna in pista in Italia, a Misano, per correre ancora per i propri supporters. A darne conferma ufficiale è lui stesso.
E’ tutto pronto per quel che sarà il ritorno di Valentino Rossi in pista in Italia, dove correrà a Misano e Imola nel Fanatec Gt World Challenge Europe. Addio definitivo al mondo delle due ruote, perché si realizza il ‘sogno’ di Vale Rossi per correre in modo professionistico nel mondo delle quattro ruote. Anche quest’anno lo farà con il suo numero 46 Rossi, ma su un’auto, l’Audi del team WRT. Dopo il ritiro ufficiale nei mesi scorsi dalla MotoGp, c’era subito stata la sua comunicazione che non si sarebbe ritirato dal fare il pilota. Detto, fatto. Perché Rossi nel 2022 correrà al campionato Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS con l’Audi LSM per il team WRT, la scuderia automobilistica belga.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Yamaha R1-M Petronas di Rossi all’asta
E’ arrivato direttamente sui social, attraverso il proprio sito ufficiale, l’annuncio di Valentino Rossi che svela l’accordo definitivo con W Racing Team per correre il mondiale Fanatec Gt World Challenge Europe. Questo il messaggio di VR46 per i propri seguaci che potranno vederlo ancora una volta in pista:
“Sono molto felice di annunciare che il prossimo anno correrò per il team WRT, nella sfida mondiale Fanatec GT con un’Audi R8 LMS. Saranno 10 gare, 5 sprint e 5 endurance e correrò a Imola, Misano, e a fine luglio, alla 24ore di Spa. Grazie a Vincent Vosse e ad Audi per questa grande opportunità”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Valentino Rossi torna a correre in moto
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1: Mugello e Italia protagonisti grazie a Valentino Rossi
Il test dello scorso dicembre ha avuto come seguito l’ufficialità del Dottore con il mondo a quattro ruote. Le parti si sono convinte reciprocamente di iniziare insieme questa nuova avventura. I primi test ufficiali di Rossi con l’Audi inizieranno il 7 e l’8 marzo, con la prima gara in Italia, a Imola, dal 1 al 3 aprile per Rossi. Invece, dal 1 al 3 luglio sarà sul circuito di Misano, a lui tanto caro.
La rappresentazione grafica della nuova FIAT 126 sta già facendo sognare i vecchi appassionati del…
In inverno, avere il parabrezza ghiacciato è un problema comune per chi lascia l’auto all’aperto.…
La Jeep ha provveduto ad un maxi richiamo negli ultimi giorni dell'anno, per via di…
Gli automobilisti dovranno prestare attenzione a tutto, non solo agli autovelox. Scopriamo cosa prevede il…
La Ferrari Purosangue, pur montando un potente V12, ha una linea elegante. La personalizzazione compiuta…
Nonostante il mercato dell’auto remi dalla parte opposta rispetto alle auto GPL, vi sono dei…