Tra tutte le automobili che sottoporremmo al tuning, questa insospettabile utilitaria spagnola è in fondo alla lista. Eppure, qualcuno ha deciso che aveva bisogno di qualche cavallo in più.
Come altri marchi europei – ad esempio Skoda – la spagnola Seat non è esattamente un nome di rilievo nel mondo delle auto sportive ed è assolutamente fuori dal settore delle supercar. Seat si è perlopiù concentrata sulla produzione di utilitarie come la Marbella o la Arosa, con qualche piccola comparsa nel mondo del rally.
Ma dove sarebbe il bello del variopinto mondo dell’automobile se non si potesse trasformare pure la più innocente utilitaria di basso profilo in un mostro più potente di una supercar? Prendiamo la piccola Seat Arosa, prodotta dal marchio spagnolo tra il 1997 ed il 2004 e armata di un piccolo motore da 50 cavalli.
La Darkside Development, un’azienda che si occupa di modifiche mostruose ad automobili apparentemente insignificanti, ha praticamente aumentato di 600 cavalli la potenza dell’utilitaria spagnola ed ora vi spieghiamo pure come è nata l’idea.
Ti potrebbe interessare anche -> Dopo questa modifica, provate a chiamarla utilitaria…
Il progetto risale al 2018 ed è stato approntato dalla DD per i soliti eventi in pista: impossibile che un’auto del genere sia legale su strada anche con tutte le modifiche del caso alla struttura del telaio. L’automobile monta un motore a 16 valvole diesel.
Ti potrebbe interessare anche -> Skoda, la sua supercar segreta
Ti potrebbe interessare anche -> Alternative alla Uno Turbo | C’è pure una Seat
La potenza complessiva del propulsore da 2.0 litri arriva a ben 633 cavalli grazie anche all’abbondante utilizzo del nitro che i ragazzi incaricati della modifica hanno impiegato per aumentarne le prestazioni. Non vogliamo neanche provare ad immaginare le sensazioni che si provano dentro quell’abitacolo quando l’auto è a tavoletta!
La velocità massima raggiunta dall’auto sul quarto di miglio è di 241 chilometri orari ma siamo pronti a scommettere che su distanze maggiori avrebbe tranquillamente infranto il muro dei 300. Ma non sprechiamo altre parole, vi lasciamo guardare con i vostri occhi cosa può fare questa mefistofelica creazione della Darkside…
Ti potrebbe interessare anche -> Una Twingo più veloce del vento | Costa l’ira di Dio
Se sei alla ricerca di un'auto cinese, oggi vi parleremo di alcuni modelli che possono…
Tra qualche anno sui grandi schermi rivivremo tutte le genialate di Elon Musk raccolte in…
La Tesla deve affrontare l'ennesima campagna di richiamo, e quella di cui vi parleremo oggi…
Oggi vi parleremo di un motore a dir poco eccezionale, un qualcosa di mai visto…
Non c’è limite al peggio per un purista dei motori a combustione interna. Scopriamo le…
Il figlio d’arte del Matador, Carlos Sainz Junior, è stata costretto a lasciare la Ferrari…