Pensate al marchio Saab e all’eredità che ci ha lasciato: in essa, non troviamo certo automobili degne di Need for Speed. O forse stiamo generalizzando? Guardate questa, è un affarone.
Al mondo ci sono poche certezze. Tra queste, ce n’è una che andremo immediatamente ad infrangere, ossia il fatto che le auto svedesi per quanto solide e ben costruite non possono essere tamarre quanto certi esempi di tuning approntati su vetture giapponesi e Made in USA.
La Saab 900 in particolare è una delle automobili più discrete ed eleganti mai uscita dagli stabilimenti del marchio scandinavo. Prodotta dal 1979 al 1998 in due, longeve serie, questa berlina dal design inconfondibile ha riscosso successo un po’ ovunque, venendo considerata uno dei cavalli di battaglia della scomparsa marca.
La modifica che qualcuno ha deciso di apportare su questa 900 in particolare cancella la sua eleganza in favore di un aspetto aggressivo ed appariscente. E sinceramente, il costo della vettura non è nemmeno così proibitivo da non farcela desiderare nel garage.
Ti potrebbe interessare anche -> I marchi scomparsi | Quattro storie tristi di economia sballata
L’annuncio di vendita di questa coloratissima Saab è comparso sul sito Street Side Classic che spesso ospita sulla piattaforma vetture molto appariscenti. La vettura risale al 1987 e ha percorso poco più di 8.500 chilometri in tutto questo tempo.
Ti potrebbe interessare anche -> “The lady is a tramp”: da regina a tamarra in poche modifiche
Ti potrebbe interessare anche -> La Saab torna protagonista…non sul mercato ma al cinema
Naturalmente le modifiche non si limitano a qualche presa d’aria, una verniciatura degna della disco dance anni 90 e un alettone: l’automobile ospita nel cofano un motore V8 da 302 cavalli e 3 litri. Purtroppo l’annuncio non ci dice in quanto questa dinamica svedese stacca lo 0-100 ma rimane comunque un dettaglio molto gustoso per gli appassionati di tuning.
Tutto questo al prezzo modico di 20.995 Dollari che con il cambio favorevole nei confronti dell’Euro rendono l’auto più economica di certe Fiat da nuove. La vettura si può pure pagare a rate così potete iniziare subito a sgasare sotto casa mentre aspettate lo stipendio: cosa si può desiderare di più?
Ti potrebbe interessare anche -> La svedese che ha infranto tutti i record
Ebbene? Cosa ne pensate di questa 900 degna di Dom Toretto?
Oggi vi parleremo di una FIAT davvero ben riuscita, che ormai fuori produzione, ma ricercata…
Negli ultimi anni, i pneumatici cinesi si sono affermati sul mercato europeo grazie al loro…
La Lancia sta lavorando ai suoi modelli del futuro, e per il 2028 è previsto…
In casa Lamborghini è avvenuta una rivoluzione negli ultimi anni, puntando su powertrain Plug-In Hybrid.…
L'hypercar Aston Martin Valkyrie viene spinta da un portentoso motore V12 Cosworth, che è pronto…
L'epoca delle auto a GPL è tutt'altro che finita, ed ora è in arrivo un…