Non+ha+fallito+nemmeno+dopo+aver+prodotto+l%26%238217%3Bauto+pi%C3%B9+brutta+del+mondo%3A+la+%26%238220%3Bcoreana%26%238221%3B+%C3%A8+stata+salvata
quattromaniait
/2022/01/15/non-ha-fallito-nemmeno-dopo-aver-prodotto-lauto-piu-brutta-del-mondo-la-coreana-e-stata-salvata/amp/
Notizie

Non ha fallito nemmeno dopo aver prodotto l’auto più brutta del mondo: la “coreana” è stata salvata

In Italia questo marchio asiatico è famoso soprattutto per una cosa: ha costruito una delle auto più brutte mai viste sul nostro mercato. Adesso, naviga in cattive acque.

La paura più grande del CEO di un marchio automobilistico è di dover chiudere i battenti, vedendo il lavoro di una vita praticamente buttato. E’ successo al marchio Daewoo, travolto dalla crisi economica nell’asia orientale degli anni 90, è successo alla Austin a cui hanno staccato la spina senza tante cerimonie. La lista è lunga.

Se riconoscete il retro di questo brutto veicolo, sapete di chi stiamo parlando (Wikipedia)

Sempre in Corea del Sud un’alta famosa casa automobilistica ha recentemente iniziato a navigare in cattive acque, cosa che ha fatto perfino circolare l’ipotesi che il colosso coreano chiudesse i battenti una volta per tutte. Questo marchio in Italia è famoso per il Rodius, uno dei veicoli più brutti mai visti sul mercato: potete ammirare il suo retro degno di un carro funebre qui sopra.

La situazione economica della casa coreana è degenerata nell’ottobre 2021. Nello stesso momento però, si è iniziata a delineare l’opportunità di raccogliere un’insperata ancora di salvataggio. Ad oggi, gennaio 2022, sembra che la casa ce l’abbia fatta a salvarsi dal crollo.

Ti potrebbe interessare anche -> Le auto più brutte mai viste 

Per il rotto della cuffia

La casa in questione per chi non l’avesse capito è la SsangYong: d’altra parte, si tratta di un marchio che in Italia non ha mai venduto cifre così imponenti. Oltre al brutto Rodius, la casa ha prodotto il SUV Kyron e l’utilitaria Tivoli che non ha esercitato questo grandissimo appeal sugli automobilisti italiani.

(Getty Images)

Ti potrebbe interessare anche -> MG torna in Italia | Ma non vi aspettate una cabriolet…

Se in Italia SsangYong non è esattamente la realtà più famosa, in Corea del Sud si tratta di un vero colosso dell’automobilismo che continuerà ad operare sotto la più vasta egida del gruppo industriale asiatico Edison Motors, la sua salvezza.

Ti potrebbe interessare anche -> Se ne vanno solo i migliori: quattro marchi morti e sepolti 

Si tratta di un accordo da 225 milioni di Euro che sulla carta era già stato raggiunto. Ora, con il via libera del tribunale, SssangYong passerà ufficialmente sotto il consorzio che lo guiderà – si spera – fuori dalla crisi. Una buona notizia per gli appassionati di auto coreane, a patto che non producano un Rodius II…

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Ritorno al Futuro, c’è anche una moto? DAB Motors lancia la DeLorean Time Machine a 2 ruote

Chi ha amato la DeLorean di Ritorno al Futuro rimarrà estasiato dalle linee della nuova…

1 ora ago

Benzina spedita in pensione, dalla Cina il carburante rivoluzionario: beffato anche Elon Musk

Elon Musk ora deve fare i conti con le grandi rivali, con la novità che…

2 ore ago

La Ferrari “sacrilegio” con il motore Cadillac: 2 anni per farla e ancora oggi fa scandalo (VIDEO)

Negli Stati Uniti hanno il pallino per le vetture italiane, in particolare per le Ferrari.…

3 ore ago

Dacia Duster si veste da Jeep in questa nuova versione inedita: unica nota stonata il motore

La Duster è tra i SUV più amati sul mercato, ma con questa forma e…

4 ore ago

Marc Marquez racconta il suo dramma: la confessione che non ti aspetti, voleva farlo davvero

L’otto volte iridato, Marc Marquez, ha rivelato alcuni dettagli sulla sua difficile condizione vissuta dopo…

8 ore ago