Come tra Inter e Milan, come tra Coppi e Bartali, come tra Al Pacino e Robert De Niro. C’è chi predilige BMW e chi Mercedes-Benz…
Sentiamo già le urla dei tanti appassionati. Per molti quello che stiamo per raccontarvi è un’offesa, un’onta, un sacrilegio. In effetti può sembrare qualcosa di molto discutibile. Ma non prendetevela con noi. Come si dice, “ambasciator, non porta pena…”.
La sigla BMW E87 identifica la versione a 5 porte della prima generazione della Serie 1, un’autovettura di segmento C prodotta dalla casa automobilistica tedesca BMW dal 2004 al 2011 in sostituzione della Serie 3 Compact.
Da tale versione sarebbero derivate in seguito la 3 porte (E81), prodotta dal 2007 al 2012, la coupé a due porte (E82) e la cabriolet (E88). Queste ultime due varianti di carrozzeria sono rimaste invece in listino dal 2007 fino alla fine del 2013.
Ebbene, l’auto di cui vi parliamo è esattamente una BMW E82. Ma ha qualcosa di molto particolare…
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bmw Birusa, la supercar tedesca di origini piemontesi che ha sfidato le “convenzioni” FOTO
Stando a quello che siamo riusciti a scoprire, quest’auto si chiama “Baby Zonda” ed è stata costruita da DK FAB a Riga, in Lettonia. Ma non è questa la caratteristiche più importante. Sappiamo infatti che nell’automotive vi sono delle rivalità. Come tra Inter e Milan, come tra Coppi e Bartali, come tra Al Pacino e Robert De Niro. Insomma c’è chi predilige BMW e chi predilige Mercedes-Benz. Eppure quest’auto racchiude i due importantissimi brand tedeschi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La vecchia Bmw di un mito della musica in vendita ad un prezzo record. Non si trova un acquirente
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> BMW UR-Roadster: la “mamma” dimenticata dello Z3 Foto
Attraverso il cofano c’è una serie di corpi farfallati Suzuki Hayabusa su una Mercedes 6.0 L M120 V12 aspirato. Il motore dispone anche di un albero motore bilanciato, alberi a camme con rettifica personalizzata, molle delle valvole M104.980 e coppa dell’olio della coppa posteriore personalizzata. Produce 550 cavalli e 640 Nm di coppia su una ECU Vems.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tuning: il kit Brabus per Mercedes, costa più dell’auto nuova
Per qualcuno, un sacrilegio. Ma di certo è un’auto notevole.
C'è chi dice che l'esperienza dei motori diesel sia ormai giunta al capolinea, ma non…
Pecco Bagnaia si è posto un nuovo obiettivo nel 2025 e si è sbilanciato sulle…
Oggi vi porteremo alla scoperta di quella che è nota per essere la nave da…
Il Deus ex machina dei successi della Ducati, Luigi Dall’Igna, si è sbilanciato sull’organizzazione della…
Il Gruppo Stellantis ha ramificazioni in tutto il mondo. La Tofas, in Turchia, deve affrontare…
La Casa modenese ha un appeal internazionale e in tanti provano ad emulare il design…