Come tra Inter e Milan, come tra Coppi e Bartali, come tra Al Pacino e Robert De Niro. C’è chi predilige BMW e chi Mercedes-Benz…
Sentiamo già le urla dei tanti appassionati. Per molti quello che stiamo per raccontarvi è un’offesa, un’onta, un sacrilegio. In effetti può sembrare qualcosa di molto discutibile. Ma non prendetevela con noi. Come si dice, “ambasciator, non porta pena…”.
La sigla BMW E87 identifica la versione a 5 porte della prima generazione della Serie 1, un’autovettura di segmento C prodotta dalla casa automobilistica tedesca BMW dal 2004 al 2011 in sostituzione della Serie 3 Compact.
Da tale versione sarebbero derivate in seguito la 3 porte (E81), prodotta dal 2007 al 2012, la coupé a due porte (E82) e la cabriolet (E88). Queste ultime due varianti di carrozzeria sono rimaste invece in listino dal 2007 fino alla fine del 2013.
Ebbene, l’auto di cui vi parliamo è esattamente una BMW E82. Ma ha qualcosa di molto particolare…
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bmw Birusa, la supercar tedesca di origini piemontesi che ha sfidato le “convenzioni” FOTO
Stando a quello che siamo riusciti a scoprire, quest’auto si chiama “Baby Zonda” ed è stata costruita da DK FAB a Riga, in Lettonia. Ma non è questa la caratteristiche più importante. Sappiamo infatti che nell’automotive vi sono delle rivalità. Come tra Inter e Milan, come tra Coppi e Bartali, come tra Al Pacino e Robert De Niro. Insomma c’è chi predilige BMW e chi predilige Mercedes-Benz. Eppure quest’auto racchiude i due importantissimi brand tedeschi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La vecchia Bmw di un mito della musica in vendita ad un prezzo record. Non si trova un acquirente
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> BMW UR-Roadster: la “mamma” dimenticata dello Z3 Foto
Attraverso il cofano c’è una serie di corpi farfallati Suzuki Hayabusa su una Mercedes 6.0 L M120 V12 aspirato. Il motore dispone anche di un albero motore bilanciato, alberi a camme con rettifica personalizzata, molle delle valvole M104.980 e coppa dell’olio della coppa posteriore personalizzata. Produce 550 cavalli e 640 Nm di coppia su una ECU Vems.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tuning: il kit Brabus per Mercedes, costa più dell’auto nuova
Per qualcuno, un sacrilegio. Ma di certo è un’auto notevole.
Fanno discutere i dazi sulle auto importate negli USA voluti da Donald Trump. Scopriamo perché…
Il fenomeno dell'aquaplaning causa incidenti e perdite di controllo improvvise dei veicoli. Ecco i particolari…
La sfida tra le due Case costruttrici italiane, in MotoGP, passa anche attraverso una diatriba…
La Casa del Tridente rappresenta un’icona del Made in Italy ma sta vivendo una fase…
Un major nipponico è piombato in una crisi profonda. Le ultime notizie, però, farebbero pensare…
Non tutti i giorni capita di ritrovarsi tra le mani una vettura di qualità che,…