Progettata per gare di resistenza. E, quindi, per questo è molto potente e molto solida. Ecco le caratteristiche di questo mostro da 2.500 cavalli!
L’ha chiamata “Evil GQ”. E, in effetti, è una vera e propria diavoleria quella costruita da Joe Ordon. Una pazza idea, quella del meccanico-inventore, che ha caratteristiche davvero da urlo. Scopriamo insieme questa vettura “diabolica”.
Si tratta di una Nissan GQ Patrol. Progettata per gare di resistenza. E, quindi, per questo è molto potente e molto solida. Ordon ha dipinto un nuovo cofano in fibra di carbonio, porte posteriori in fibra di vetro, griglia e paraurti anteriore in Kevlar. Montate inoltre alcune porte posteriori in vetroresina, fissate con fissaggi molto flessibili, per una rapida e semplice rimozione
Un momento così importante per Joe e per tutti coloro che sono stati coinvolti in questa costruzione nel corso degli anni. Nel corso della preparazione del Nissan GQ Patrol, infatti, Joe Ordon ha aggiornato gli appassionati e i fan di tutte le evoluzioni costruttive. Sia attraverso Facebook, che attraverso YouTube. Il lavoro è terminato nel periodo natalizio appena concluso.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tuning auto: ecco cosa accade quando incroci una tedesca con una giapponese | La Bmw pronta a tutto
L’esclusivo Patrol è alimentato da un turbocompressore TB48 a sei cilindri in linea da 5,3 litri che produce 2458 CV (1833 kW) e 1775 lb-ft (2407 Nm) di coppia. Tutto testato e certificato. Il motore è dotato di un kit corsaro Nitto (manovella, bielle, pistoni ricavati dal pieno), alberi a camme aggiornati, carter secco ricavato dal pieno, collettore di scarico 6Boost, aspirazione CPC e turbocompressore Garrett GTX Gen 2 da 98 mm.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nissan GTR diventa l’auto più potente del mondo | Dopo il tuning da 2.500 cavalli VIDEO
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nuovo Nissan Townstar, arriva la versione “passeggeri” e i giapponesi puntano su comfort e prezzo “basso”
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Quando il tuning ti sfugge di mano: Nissan Juke da 700 cavalli | VIDEO
Il motore funziona con carburante E85 alimentato da 12 iniettori da una pompa meccanica del carburante e controllato da una centralina Emtron KV16. Una trasmissione automatica M&M Turbo 400 invia potenza a una parte posteriore della pattuglia situata sotto una sospensione posteriore a quattro bracci.
In un mondo dove si parla sempre di risparmi è emerso un dato sull’IA di…
Sono previste sanzioni sino a 6.000 euro se decideste di mettere in pratica uno stratagemma…
Le auto a idrogeno stanno facendo discutere, ma al giorno d'oggi in pochi sanno quanto…
La Lamborghini è parte da anni del Gruppo Volkswagen, ma c'è una divisione che non…
Chi ha amato la DeLorean di Ritorno al Futuro rimarrà estasiato dalle linee della nuova…
Elon Musk ora deve fare i conti con le grandi rivali, con la novità che…