Progettata per gare di resistenza. E, quindi, per questo è molto potente e molto solida. Ecco le caratteristiche di questo mostro da 2.500 cavalli!
L’ha chiamata “Evil GQ”. E, in effetti, è una vera e propria diavoleria quella costruita da Joe Ordon. Una pazza idea, quella del meccanico-inventore, che ha caratteristiche davvero da urlo. Scopriamo insieme questa vettura “diabolica”.
Si tratta di una Nissan GQ Patrol. Progettata per gare di resistenza. E, quindi, per questo è molto potente e molto solida. Ordon ha dipinto un nuovo cofano in fibra di carbonio, porte posteriori in fibra di vetro, griglia e paraurti anteriore in Kevlar. Montate inoltre alcune porte posteriori in vetroresina, fissate con fissaggi molto flessibili, per una rapida e semplice rimozione
Un momento così importante per Joe e per tutti coloro che sono stati coinvolti in questa costruzione nel corso degli anni. Nel corso della preparazione del Nissan GQ Patrol, infatti, Joe Ordon ha aggiornato gli appassionati e i fan di tutte le evoluzioni costruttive. Sia attraverso Facebook, che attraverso YouTube. Il lavoro è terminato nel periodo natalizio appena concluso.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tuning auto: ecco cosa accade quando incroci una tedesca con una giapponese | La Bmw pronta a tutto
L’esclusivo Patrol è alimentato da un turbocompressore TB48 a sei cilindri in linea da 5,3 litri che produce 2458 CV (1833 kW) e 1775 lb-ft (2407 Nm) di coppia. Tutto testato e certificato. Il motore è dotato di un kit corsaro Nitto (manovella, bielle, pistoni ricavati dal pieno), alberi a camme aggiornati, carter secco ricavato dal pieno, collettore di scarico 6Boost, aspirazione CPC e turbocompressore Garrett GTX Gen 2 da 98 mm.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nissan GTR diventa l’auto più potente del mondo | Dopo il tuning da 2.500 cavalli VIDEO
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nuovo Nissan Townstar, arriva la versione “passeggeri” e i giapponesi puntano su comfort e prezzo “basso”
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Quando il tuning ti sfugge di mano: Nissan Juke da 700 cavalli | VIDEO
Il motore funziona con carburante E85 alimentato da 12 iniettori da una pompa meccanica del carburante e controllato da una centralina Emtron KV16. Una trasmissione automatica M&M Turbo 400 invia potenza a una parte posteriore della pattuglia situata sotto una sospensione posteriore a quattro bracci.
Il settore dei trasporti sta attraversando una fase piuttosto caotica e ricca di novità. I…
Nel team Ducati è già tempo di analisi in vista di un 2025 dove Marc…
Finalmente anche l’U.E. vuole giocare un ruolo di primo piano e avrà la sua rete…
Casey Stoner si è ricordato delle prime sensazioni che ha provato in sella alla Rossa.…
In casa Mercedes urge correre ai ripari su una serie di veicoli, colpiti da un…
Sono sempre meno i brand che mettono a disposizione tanti tipi diversi di motori termici,…