Peugeot+205%2C+il+tuning+che+fa+paura%3A+2+motori%2C+12+cilindri+e+700+cavalli+%7C+Esiste+davvero%21
quattromaniait
/2022/01/11/peugeot-205-il-tuning-che-fa-paura-2-motori-12-cilindri-e-700-cavalli-esiste-davvero/amp/
Auto

Peugeot 205, il tuning che fa paura: 2 motori, 12 cilindri e 700 cavalli | Esiste davvero!

La modifica effettuata su questa Peugeot 205 fa davvero paura, un po’ come tutte le creazioni su Engine Swap Depot. Pensate che in totale, si arriva ad avere un V12. 

Conosciamo tutti la Peugeot 205, una delle più amate utilitarie del marchio francese con il leoncino. Nata nel 1983, questa vettura nelle sue versioni più pimpanti si può senz’altro considerare una delle hot hatch migliori del periodo al punto che anche qui da noi è stata molto apprezzata.

Sembra uscita da un film (Engine Swap Depot)

La conversione è staat seguita da PR Development in Inghilterra, per la precisione a Chesire. Essenzialmente, l’auto è qualcosa che potremmo vedere in un sequel di Mad Max, soprattutto grazie a quello splitter anteriore che sembra la lama di un bulldozer.

L’alettone posteriore è più di un dettaglio estetico: vista la potenza dell’automobile che monta ben due motori turbo servirà decisamente qualcosa del genere per tenere la Peugeot attaccata al terreno. Ma andiamo a vedere nel dettaglio qualche specifica del mezzo.

Ti potrebbe interessare anche -> E’ la componente più importante di un’auto sportiva...

Un motore non basta, tre sono troppi

La Peugeot 205 della PRD monta ben due motori V6 da 2,9 litri per una potenza bestiale paragonabile a quella di una supercar che monta effettivamente un V12. Si arriva infatti ad una potenza record di 678 cavalli, roba da schiacciare senza problemi pure le hot hatch moderne più blasonate.

Un motore degno di una Formula Uno (Engine Swap Depot)

Ti potrebbe interessare anche -> Una Ford Ka come non ne avete mai viste prima 

Ti potrebbe interessare anche -> La supercar del “leoncino” che non è diventata realtà 

Per farvi capire quanto sia diventata mostruosa l’auto grazie al doppio V6 sappiate che i freni montati dalla vettura sono marcati Brembo, stessa marca dell’impianto frenante di blasonate e costose auto sportive. Costruire l’auto non è stato facile, è stato un lungo processo che su YouTube si può reperire passo dopo passo.

Vi starete chiedendo per quale circostanza sia nata quest’auto: presto detto, non per circolare in città ma per impegnarsi nei track day nei più importanti circuiti mondiali, magari cercando di stabilire il record della Peugeot più veloce di sempre.

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Ritorno al Futuro, c’è anche una moto? DAB Motors lancia la DeLorean Time Machine a 2 ruote

Chi ha amato la DeLorean di Ritorno al Futuro rimarrà estasiato dalle linee della nuova…

2 ore ago

Benzina spedita in pensione, dalla Cina il carburante rivoluzionario: beffato anche Elon Musk

Elon Musk ora deve fare i conti con le grandi rivali, con la novità che…

3 ore ago

La Ferrari “sacrilegio” con il motore Cadillac: 2 anni per farla e ancora oggi fa scandalo (VIDEO)

Negli Stati Uniti hanno il pallino per le vetture italiane, in particolare per le Ferrari.…

4 ore ago

Dacia Duster si veste da Jeep in questa nuova versione inedita: unica nota stonata il motore

La Duster è tra i SUV più amati sul mercato, ma con questa forma e…

5 ore ago

Marc Marquez racconta il suo dramma: la confessione che non ti aspetti, voleva farlo davvero

L’otto volte iridato, Marc Marquez, ha rivelato alcuni dettagli sulla sua difficile condizione vissuta dopo…

9 ore ago