Peugeot+205%2C+il+tuning+che+fa+paura%3A+2+motori%2C+12+cilindri+e+700+cavalli+%7C+Esiste+davvero%21
quattromaniait
/2022/01/11/peugeot-205-il-tuning-che-fa-paura-2-motori-12-cilindri-e-700-cavalli-esiste-davvero/amp/
Auto

Peugeot 205, il tuning che fa paura: 2 motori, 12 cilindri e 700 cavalli | Esiste davvero!

La modifica effettuata su questa Peugeot 205 fa davvero paura, un po’ come tutte le creazioni su Engine Swap Depot. Pensate che in totale, si arriva ad avere un V12. 

Conosciamo tutti la Peugeot 205, una delle più amate utilitarie del marchio francese con il leoncino. Nata nel 1983, questa vettura nelle sue versioni più pimpanti si può senz’altro considerare una delle hot hatch migliori del periodo al punto che anche qui da noi è stata molto apprezzata.

Sembra uscita da un film (Engine Swap Depot)

La conversione è staat seguita da PR Development in Inghilterra, per la precisione a Chesire. Essenzialmente, l’auto è qualcosa che potremmo vedere in un sequel di Mad Max, soprattutto grazie a quello splitter anteriore che sembra la lama di un bulldozer.

L’alettone posteriore è più di un dettaglio estetico: vista la potenza dell’automobile che monta ben due motori turbo servirà decisamente qualcosa del genere per tenere la Peugeot attaccata al terreno. Ma andiamo a vedere nel dettaglio qualche specifica del mezzo.

Ti potrebbe interessare anche -> E’ la componente più importante di un’auto sportiva...

Un motore non basta, tre sono troppi

La Peugeot 205 della PRD monta ben due motori V6 da 2,9 litri per una potenza bestiale paragonabile a quella di una supercar che monta effettivamente un V12. Si arriva infatti ad una potenza record di 678 cavalli, roba da schiacciare senza problemi pure le hot hatch moderne più blasonate.

Un motore degno di una Formula Uno (Engine Swap Depot)

Ti potrebbe interessare anche -> Una Ford Ka come non ne avete mai viste prima 

Ti potrebbe interessare anche -> La supercar del “leoncino” che non è diventata realtà 

Per farvi capire quanto sia diventata mostruosa l’auto grazie al doppio V6 sappiate che i freni montati dalla vettura sono marcati Brembo, stessa marca dell’impianto frenante di blasonate e costose auto sportive. Costruire l’auto non è stato facile, è stato un lungo processo che su YouTube si può reperire passo dopo passo.

Vi starete chiedendo per quale circostanza sia nata quest’auto: presto detto, non per circolare in città ma per impegnarsi nei track day nei più importanti circuiti mondiali, magari cercando di stabilire il record della Peugeot più veloce di sempre.

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

FIAT, la Grande Panda avrà lo stesso “problema” della sua antenata? La storia si ripete dopo 44 anni

In casa FIAT si punta ad un futuro che possa regalare maggiori soddisfazioni dopo le…

17 minuti ago

Elettrico ed idrogeno messe già da parte? La rivoluzione passa attraverso il lancio di un nuovo carburante

Il settore dei trasporti sta attraversando una fase piuttosto caotica e ricca di novità. I…

2 ore ago

Ducati, Dall’Igna spiffera tutto: decisione presa, Marquez e Bagnaia sono avvisati

Nel team Ducati è già tempo di analisi in vista di un 2025 dove Marc…

4 ore ago

Elon Musk trema, dall’Europa ora gli fanno la guerra: spunta il competitor a sorpresa, può mandarlo gambe all’aria

Finalmente anche l’U.E. vuole giocare un ruolo di primo piano e avrà la sua rete…

6 ore ago

Casey Stoner come Valentino Rossi: la confessione che ha scioccato i fan della Ducati

Casey Stoner si è ricordato delle prime sensazioni che ha provato in sella alla Rossa.…

7 ore ago

Mercedes, pericolosissimo problema: scatta il richiamo per questi modelli, fate attenzione

In casa Mercedes urge correre ai ripari su una serie di veicoli, colpiti da un…

9 ore ago