L’auto esternamente è totalmente in fibra di carbonio. E non parliamo del motore, da vera e propria supercar.
La Lamborghini Urus è il primo Super Sport Utility Vehicle del mondo, creato per unire l’anima di una supersportiva con le funzionalità di un SUV. Un esemplare del 2020 è in vendita all’asta su James Edition. Curiosi di sapere quanto costa? Allora continuate a leggere…
Emblema di massima libertà, Urus consente di esplorare qualsiasi terreno, dall’asfalto alla sabbia, passando per il ghiaccio e lo sterrato. È una supersportiva a 360° pur vestendo i panni di un SUV. Mentre si esplorano nuovi percorsi, si affrontano nuove sfide e si percepisce un nuovo modo di guidare.
Il design di Urus racchiude anime diverse: sportiva, elegante e off-road. Le superfici scolpite le conferiscono un carattere deciso, mentre gli pneumatici misti ne definiscono l’aspetto di una supersportiva di lusso. Tutte le superfici prestano particolare attenzione alla funzionalità. Si riconoscono immediatamente alcuni dettagli Lamborghini, come gli elementi a “Y” ed esagonali, il cofano anteriore con cupola centrale e le linee che si intersecano sul cofano posteriore. Urus è il SUV più basso della categoria.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Lamborghini Urus, quella di Aubameyang è davvero un pezzo unico | Sembra una “statua”
L’auto in vendita su James Edition è una total yellow, sia sulla carrozzeria, che internamente. Monta ruote da 24 pollici. Dotata di sistema di navigazione, visione notturna, assistente di corsia, assistenza al traffico, assistenza alla guida, e assistenza alla frenata.
Gli esterni sono completamente in fibra di carbonio. Dal paraurti al cofano anteriore, passando per lo spoiler e gli specchietti laterali. Quanto agli interni, i sedili sono riscaldati e ventilati. E si può godere anche di un tetto panoramico.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Assomiglia ad una Lamborghini Urus, ma è un “mostro” all-terrain da 700 cavalli
E veniamo, infine, al piatto forte. La Lamborghini Urus è alimentato da un motore V8 biturbo da 4 litri con 650 CV di potenza e 850 Nm di coppia, Urus è in grado di passare da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi e di raggiungere la velocità massima di 305 km/h. Design, prestazioni, dinamica ed emozioni di guida confluiscono in un approccio visionario completamente plasmato dal puro DNA Lamborghini.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Improvvisamente la Urus diventa da poveri,in confronto al suv più costoso mai visto al mondo
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Si mette alla guida dopo aver bevuto: Lamborghini Urus distrutta e panico in strada
Parliamo quindi di una vera e propria supercar. Che su James Edition ha il prezzo di una supercar. Le offerte hanno infatti superato i 553mila euro.
A Las Vegas fa il proprio esordio una nuova direttiva tecnica, decretata dalla FIA su…
La Cina prosegue il suo assalto al mercato europeo ed italiano, con il nuovo SUV…
Il brand Moto Morini è amato in Italia ed in tutto il mondo, ed ora…
In casa Honda c'è un vero e proprio allarme da fronteggiare, che ha portato ad…
Il nuovo Codice della Strada è stato approvato e presto entrerà in vigore, ed oggi…
Oggi vi parleremo di una super sfida che ha visto Ferrari e McLaren confrontarsi con…