In Italia, abbiamo i classici e noiosi taxi bianchi. In Inghilterra i “black cabs” e a New York le Crown Victoria gialle. Ma ci sono paesi dove prendere un taxi significa vedere cose assurde.
Quante volte in vita vostra avete preso un taxi desiderando che andasse più veloce nonostante il traffico? Vi avrebbe davvero fatto comodo un bel Hummer militare, capace di travolgere le altre auto che hanno causato l’ingorgo. Facciamo questa considerazione perchè un mezzo simile esiste davvero, assieme a tanti altri “cab” assurdi…
Questo massiccio taxi si può trovare in servizio a Huston, capitale dello stato americano del Texas. In quella che nella cultura popolare è una città famosa per i cowboy e la dura vita di confine, non ci sorprende sapere che il taxi locale può probabilmente superare indenne una zona di guerra…
Ma comunque, gli Stati Uniti sono belli proprio per la loro varietà. E anche New York, la Grande Mela, sta al passo con i tempi. Volete sapere con quale automobile hanno fatto il primo esperimento per un taxi completamente elettrico? Dovete solo continuare a leggere.
Ti potrebbe interessare anche -> La prima auto elettrica viene dagli USA. Non è una Tesla
Quello che potete ammirare – o odiare a seconda di come la pensiate sul modello – è una speciale Chrysler PT Cruiser. Diciamo speciale per due motivi: il primo ovviamente è che si tratta di una versione destinata al servizio taxi, non che se ne vedano così tante in giro.
Ti potrebbe interessare anche -> Le istituzioni sanno il fatto loro | Le auto più veloci della polizia
Il secondo è che l’auto è spinta da batterie al litio, diventando completamente green. Una cosa normale al giorno d’oggi ma per l’epoca, la L-PT Cruiser era piuttosto innovativa. Al giorno d’oggi comunque, molti taxi di New York, teatro di questo esperimento, sono ancora a benzina.
Ti potrebbe interessare anche -> L’auto Chrysler che ami o odi, non c’è una via di mezzo
Chiudiamo con il pezzo forte: avete visto l’auto in copertina? Si tratta di un esagerato taxi russo in servizio per i clienti più facoltosi. Questa Maybach 57, un’auto da almeno 400.000 Euro, è stata approntata come taxi per recuperare i VIP all’aeroporto di Mosca. Non sarebbe male farci un giro, ma sai poi che parcella?
In inverno, avere il parabrezza ghiacciato è un problema comune per chi lascia l’auto all’aperto.…
La Jeep ha provveduto ad un maxi richiamo negli ultimi giorni dell'anno, per via di…
Gli automobilisti dovranno prestare attenzione a tutto, non solo agli autovelox. Scopriamo cosa prevede il…
La Ferrari Purosangue, pur montando un potente V12, ha una linea elegante. La personalizzazione compiuta…
Nonostante il mercato dell’auto remi dalla parte opposta rispetto alle auto GPL, vi sono dei…
La prossima auto che la Lancia andrà a presentare sarà la gamma, di cui oggi…