TVR%2C+dopo+11+anni+torna+sul+mercato+con+la+Griffith+%7C+E%26%238217%3B+considerata+una+delle+supercar+pi%C3%B9+attese+nel+2022+%26%238211%3B+Foto
quattromaniait
/2022/01/07/tvr-dopo-11-anni-torna-sul-mercato-con-la-griffith-e-considerata-una-delle-supercar-piu-attese-nel-2022-foto/amp/
Notizie

TVR, dopo 11 anni torna sul mercato con la Griffith | E’ considerata una delle supercar più attese nel 2022 – Foto

Ricordate il marchio TVR? Bene, lui si ricorda della promessa fatta ai fans nel 2021, cioè l’arrivo della nuova Griffith nel 2022. C’è solo un piccolo problema che rischia di far saltare tutto…

Se ci fosse un premio per il marchio più ignorato nella storia dell’automobilismo europeo, il marchio britannico TVR potrebbe benissimo essere in lizza per vincerlo. Attiva dal lontano 1947, la casa di Blackpool non ha mai raggiunto la notorietà di dirette rivali come Bugatti, Ferrari e Aston Martin, nonostante le sue vetture siano assolutamente al top della gamma.

La TV Griffith originale (Wikipedia)

Sarà per le cattive acque in cui la casa naviga, dal punto di vista economico, o per il fatto che trattandosi di una piccola azienda che produce le auto in modo artigianale, TVR non riesce certo a competere con colossi del settore che possono pure permettersi di fare la selezione dei clienti .

Ve la diamo noi una notizia sulla TVR dato che non riceve sufficiente esposizione mediatica nel nostro paese: la nuova automobile prevista per il 2022 ed annunciata nel 2021 sta arrivando, problemi finanziari permettendo. Ecco tutti i segreti della nuova TVR Griffith.

Ti potrebbe interessare anche -> TVR, perchè non è famosa quanto la Ferrari? 

Ringraziamo i fondi

Undici anni dopo, ecco la Griffith 2022 (Facebook)

Ti potrebbe interessare anche -> Ferrari vince un premio poco ambito 

La TVR ha faticato non poco per trovare i fondi per produrre la nuova Griffith, ispirata ad un modello storico del marchio del 1960. I soldi per produrre l’auto sembrano finalmente essere arrivati dopo una via crucis durata tre anni che non ci permette ancora di tirare un sospiro di sollievo.

TVR ha dovuto installare uno stabilimento in Galles per poter usufruire dei fondi UE destinati proprio alle case che hanno più difficoltà economiche nel paese. Se tutto va bene, gli 80 dipendenti che stanno lavorando sul sito a Ebbe Vale dovrebbero essere in grado di consegnare le prime Griffith nel corso del 2022, per la gioia degli appassionati.

La Griffith si prospetta una delle supercar più interessanti del 2022, e tenetela d’occhio perchè potrebbe davvero rilanciare il marchio come merita: parliamo di una vettura equipaggiata con un V8 aspirato da oltre 500 cavalli che spinge un corpo pesante 1.250 rifinito in maniera artigianale a 100 chilometri orari da fermo in soli 4 secondi. L’auto costerà 120.000 Euro, un prezzo più che giusto per le prestazioni che offre.

Ti potrebbe interessare anche -> Le fantastiche 4 | Auto super che non conoscevi 

Forse, questo sarà l’anno del marchio TVR che potrebbe finalmente ingrandirsi come merita. Voi cosa ne dite? Conoscevate questo ambizioso progetto? Fatecelo sapere nei commenti!

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Auto cinesi, quali sono le migliori? Queste sono quelle che potete comprare in Italia: alcune sono una vera bomba

Se sei alla ricerca di un'auto cinese, oggi vi parleremo di alcuni modelli che possono…

34 minuti ago

Com’è diventato ricco Elon Musk e cosa ha inventato? Una storia da film

Tra qualche anno sui grandi schermi rivivremo tutte le genialate di Elon Musk raccolte in…

2 ore ago

Tesla, scatta l’ennesimo richiamo: 700.000 modelli sotto accusa, si corre subito ai ripari

La Tesla deve affrontare l'ennesima campagna di richiamo, e quella di cui vi parleremo oggi…

3 ore ago

Volkswagen, addio doloroso: dopo anni di storia dovremo salutarlo per sempre

Non c’è limite al peggio per un purista dei motori a combustione interna. Scopriamo le…

13 ore ago

Sainz, sedotto e abbandonato: ecco perché la Red Bull non lo ha preso, spunta un retroscena clamoroso

Il figlio d’arte del Matador, Carlos Sainz Junior, è stata costretto a lasciare la Ferrari…

14 ore ago