Il buggy è un mezzo di trasporto che parte da lontano con una storia più unica che rara. Ma se pensate di sapere ogni cosa, vi stupirà l’ultima novità del mezzo più amato dagli appassionati dell’offroad.
Gli esseri umani, da oltre un decennio, convivono con le automobili. E risalgono a molto tempo fa pure i buggy; un genere di veicolo a quattro ruote destinato principalmente ad essere utilizzato in terreni sabbiosi o comunque off road. Si tratta di un’icona degli anni ’60 e ’70 che esiste ancora oggi e non è mai veramente passata di moda.
Ragion per cui esistono davvero tantissime aziende che ne sfruttano la fama donando continuità a macchine che piacciono tuttora a tantissime persone in tutto il mondo. Tra queste spicca la Edge Products, che a partire dal 1989 è addirittura considerata l’azienda leader mondiale per quanto riguarda il design e la costruzione di questi speciali veicoli.
Come dicevamo, l’Edge Products costruisce mini buggy leggeri dal 1989 in Australia. Tantissimi i clienti in tutto il mondo che hanno acquistato o costruito modelli appartenenti all’azienda australiana. Le caratteristiche di questi veicoli sono tanto basilari quanto perfette, considerando che vengono spesso venduti pezzo per pezzo.
Potrebbe interessarti>>> Trasforma una Lamborghini in un Dune Buggy | Il risultato è osceno – Video
I loro motori sono dotati di trasmissione integrata e, in alcuni casi, gli viene montato anche il radiatore. la potenza del propulsore varia da modello a modello, in ogni caso può fornire fino a 180 Cv, sufficienti per rendere il buggy a dir poco veloce. In particolare un kit, chiamato Piranha III dall’azienda, è davvero pieno di dettagli.
Potrebbe interessarti>>> Addio a Bruce Meyers, l’inventore della mitica Dune Buggy
Ha un telaio completamente nuovo e molti altri componenti aggiornati e, sulla carta, più longevi. La consegna non è limitata ad alcun luogo e può quindi arrivare in ogni angolo del mondo.
Ogni buggy, prima di essere venduto, viene testato in Australia e solo quando può resistere alle condizioni a cui viene sottoposto è pronto per “lasciare casa”.
Può accelerare da 0 a 100 in 5,5 secondi. La velocità massima può raggiungere i 150 chilometri orari che, sullo sterrato, sono davvero tantissimi. Il suo peso è di 400 chilogrammi.
Potrebbe interessarti>>> Un piccolo carrarmato per andare ovunque: ecco dove comprare il Tinger Armor – VIDEO
Potrebbe interessarti>>> L’auto più “strana” che vedrete oggi | Scopriamo di cosa si tratta
Tornando al mezzo, puoi ordinare tutti pezzi del veicolo che preferisci, comprendendo ovviamente il kit in questione completo in tutto e per tutto. Non mancano poi i design molto diversi fra loro; a disposizione una biposto, una monoposto ed anche mini monster truck. Infine, anche un’auto più piccola per i bambini è acquistabile, nella speranza che in questo caso sia meno potente e più sicura per l’uso.
La Ferrari ha già detto di no ad una tecnologia sulla quale in molti stanno…
L'Alfa Romeo si prepara al lancio dei suoi nuovi modelli, e la Giulia che è…
A Las Vegas fa il proprio esordio una nuova direttiva tecnica, decretata dalla FIA su…
La Cina prosegue il suo assalto al mercato europeo ed italiano, con il nuovo SUV…
Il brand Moto Morini è amato in Italia ed in tutto il mondo, ed ora…
In casa Honda c'è un vero e proprio allarme da fronteggiare, che ha portato ad…