Ogni singolo pezzo che compone questa hypercar è sapientemente realizzato e rifinito in modo impeccabile.
Un nome una garanzia. La Pagani Huayra 2016 è infatti stata concepita nientepopodimeno che dal geniale Horacio Pagani. Ora abbiamo trovato un esemplare in vendita sul portale Mecum Auction. Ma non fatevi spaventare dal prezzo. D’altra parte è uno dei soli 100 costruiti da Pagani Automobili Modena.
Realizzata da un team d’élite di ingegneri, artigiani e costruttori che danno vita alla singolare visione dell’automobile del loro omonimo come espressione artistica. Prende il nome da un dio del vento del popolo Quechua sudamericano.
La forma della Huayra è resa ad arte grazie a una miscela di fibra di carbonio e fili di titanio che supera la forza della fibra di carbonio e non si rompe. La sua scultura aggressiva ha tanto in comune con l’ultima generazione di aerei da combattimento quanto con qualsiasi concorrente di hypercar.
La dinamica del veicolo è una vera sinfonia di interazione tra sospensioni anteriori e posteriori a quadrilatero completamente indipendenti, ammortizzatori coilover avanzati e freni a disco carboceramici che lavorano di concerto con alette aerodinamiche attivate dal computer. Queste si alzano e si abbassano indipendentemente in risposta alla velocità del veicolo, alla traiettoria e equilibrio in un dato momento. Persino gli specchietti laterali U.S./Euro-spec funzionano con componenti aerodinamici.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pagani Huayra va in orbita: la nuova Supernova dorata su richiesta
Avvolta in Carbotanium nero squisitamente sagomato e rifinito a specchio con accenti e ruote dorati, la Huayra presenta porte ad ali di gabbiano che si aprono per mostrare un abitacolo sorprendentemente bello reso in più compositi neri, pelli rosse e nere modellate a mano, Alcantara e gioielli- come quadri e comandi lavorati e lucidati.
Ogni singolo pezzo che compone questa hypercar è sapientemente realizzato e rifinito in modo impeccabile, riflettendo l’approccio senza compromessi di Horacio Pagani nel fondere l’eccellenza tecnocratica ed artistica in un’unica automobile sorprendente.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pagani Huayra: il dettaglio che fa veramente ribrezzo
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pagani, dopo Zonda arriva Huayra R: un’eredità da raccogliere (video)
Il lungo e fruttuoso rapporto di Pagani con Mercedes-Benz si riflette nel motore V-12 biturbo da 6.0L/620 CV della Huayra, ciascuno realizzato a mano da un singolo tecnico AMG e che alimenta il suo host a 60 MPH in 2,8 secondi e una velocità terminale di quasi 240 MPH. Su Mecum Auction la troviamo offerta con una serie completa di accessori Pagani. Il prezzo non è propriamente per tutte le tasche, dato che potrebbero servire circa 2 milioni di dollari per averla.
Il sottosterzo è un fenomeno che si verifica quando un'auto in curva perde aderenza sull'asse…
La Ferrari ha portato al debutto la nuova SF-25 in quel di Fiorano, dove un…
Dopo l’exit di Carlos Tavares il Gruppo Stellantis ha deciso di cambiare strategia e tornare…
Il marchio francese Hyvia entra in liquidazione giudiziaria, con un annuncio che è arrivato nelle…
Oggi torneremo indietro nel tempo, per raccontarvi la storia di un modello storico, ma che…
La crescita del brand romeno non si arresta. La gamma si allargherà con una new…