Chi lo ha detto che un veicolo squadrato e pesante non può diventare una vettura da corsa? ABT ha creato un vero miracolo con questo Transporter che ha una cattiveria davvero unica.
Il tuning suscita tanta ammirazione nei fans di automobilismo principalmente perchè permette di rendere aggressive e competitive delle vetture che di per se non lo sarebbero affatto. Prendiamo la Honda Odissey modificata che abbiamo esaminato qualche tempo fa: avreste mai pensato di vederne una simile auto spingersi così al limite?
Se la Odissey “Fast and Furious” vi ha stupito, aspettate di vedere cosa ci ha servito il tuner teutonico ABT che si diverte spesso a mettere le mani su vetture Volkswagen non certo nate per le piste. La casa ha deciso di dare una sistemata pure ad uno dei veicoli più pesanti ed inadatti alla corsa del listino VW.
Parliamo del Volkswagen T6, essenzialmente un camper – o furgone a seconda dell’allestimento – che con un’altezza superiore alla larghezza ed un peso di circa due tonnellate a vuoto non risulta sicuramente classificabile come auto da corsa. Questo almeno prima che il tuner iniziasse il suo lavoro!
Ti potrebbe interessare anche -> Honda Odissey diventa un missile terra terra!
Al di là delle modifiche estetiche che tentano – non si sa con quanto successo – di rendere più stabile il veicolo su strada ad alte velocità, il T6 cambia radicalmente raison d’etre con modifiche meccaniche che lo spingono a velocità a cui un minivan non dovrebbe affatto arrivare.
Ti potrebbe interessare anche -> La 2CV diventa un camper spaziosissimo
Il veicolo dopo l’operazione portata avanti dai tuner tedeschi tocca i 226 cavalli per 490 nm di coppia. Non male per un placido minivan da 146 chilometri orari nel suo allestimento di base. Le sospensioni sono ribassate per ovvi motivi ed i cerchi diventano quattro ignorantissimi accessori da 20 pollici che possono pure essere richiesti di un tamarro nero opaco.
E con questo T6 davvero cattivo avete il veicolo perfetto per un campeggio all’insegna della sportività: speriamo soltanto che il rombo del motore non faccia scappare tutti gli animali della foresta o magari arrabbiare un grizzly che potrebbe non apprezzare lo spettacolare minivan sportivo…
Ti potrebbe interessare anche -> Il camper tedesco che non vi tradirà mai
In inverno, avere il parabrezza ghiacciato è un problema comune per chi lascia l’auto all’aperto.…
La Jeep ha provveduto ad un maxi richiamo negli ultimi giorni dell'anno, per via di…
Gli automobilisti dovranno prestare attenzione a tutto, non solo agli autovelox. Scopriamo cosa prevede il…
La Ferrari Purosangue, pur montando un potente V12, ha una linea elegante. La personalizzazione compiuta…
Nonostante il mercato dell’auto remi dalla parte opposta rispetto alle auto GPL, vi sono dei…
La prossima auto che la Lancia andrà a presentare sarà la gamma, di cui oggi…