Il mezzo che abbiamo trovato su Barret-Jackson è del 1966. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere. O quasi..
Sapete quanto ci piaccia segnalarvi auto o mezzi strani che troviamo in vendita sul web. Ebbene, anche questa volta ci siamo riusciti, scovando questo mezzo sul portale Barrett-Jackson. Consideratelo un nostro regalino di Natale.
Il Dodge A100
Questa è una costruzione impegnativa dell’iconica “Mystery Machine” della serie di cartoni animati di Scooby-Doo. L’A100 era la rappresentazione più accurata del furgone scritto dal leggendario team Hanna-Barbera, con ogni pezzo misurato per la precisione. Il mezzo che abbiamo trovato su Barret-Jackson è del 1966.
L’esperto artigiano Ty Bennett ha acquistato una Dodge A100 originale ben conservata e ha deciso di fare un tributo completo alla Mystery Machine. Questa Mystery Machine è stata invitata a innumerevoli eventi ed è sempre un grande successo quando viene mostrata. Un vasto assortimento di materiali espositivi è incluso con il furgone.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Hot Wheels Deora, la muscle car che divenne un giocattolo | O Viceversa Foto
Il furgoncino in vendita
Tutta la lamiera è stata conservata. Ha un motore di fabbrica 225 ci slant-6 dotato di una trasmissione manuale a 3 velocità con cambio a colonna. I colori della vernice sono stati abbinati al computer e applicati sulla base di calcoli computerizzati utilizzando una cella gel originale della serie TV.
Allo stesso modo, tutte le decalcomanie sono in scala e applicate al furgone utilizzando la modellazione. Interni immaginati per rispecchiare l’epoca, creando un “cuscinetto fantastico” per la banda in cui rilassarsi. Il pavimento è in moquette a pelo lungo con pareti dipinte per abbinare la moquette e i tempi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il Natale si avvicina: ecco il regalo perfetto per gli appassionati di auto e di giochi
Ci sono tre lussuose sedie a sacco e ritagli dei personaggi dello spettacolo, oltre a un piatto gigante per cani che si abbina perfettamente all’esempio dello spettacolo. Infine, c’è un salotto illuminato che è un ritorno alla fine degli anni ’60. Il furgone ha un aspetto eccezionale, che fa eco ai tempi e agli stili di quell’era passata.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dodge Durango, il bisonte americano che fa sfigurare le Bugatti | Grazie a Hennessey diventa il suv più veloce del mondo
Sfortunatamente, la scheda su Barret-Jackson omette alcune informazioni, tra cui il prezzo con cui è offerto.