Il design del suo casco è stato ispirato da quello di suo padre, combinato con i colori di un capo di abbigliamento di sua madre.
Di certo non può considerarsi al livello del padre. Capita spesso nel mondo dello sport. Tuttavia, stiamo parlando di un pilota che ha avuto un’ottima carriera in Formula 1. Ora il suo casco dai colori sgargianti è offerto sul noto portale di vendite Collecting Cars.
Se ancora non lo avete capito, stiamo parlando di Jacques Villeneuve, che ha seguito le orme di suo padre, Gilles, per diventare un pilota da corsa, con i primi stint nel Campionato Italiano Turismo, Formula Tre e nel Campionato All Japan Sports Prototype. Ha continuato a gareggiare nella serie CART a ruote scoperte nel 1994, ha vinto il campionato l’anno successivo, compreso il primo posto alla 500 Miglia di Indianapolis del 1995.
Poi il passaggio alla Formula 1, dove corse per la prima volta con il team Williams F1. Dopo che Damon Hill andò al team Arrows per la stagione 1997, Villeneuve è diventato il pilota principale e alla fine ha vinto il campionato mondiale di F1 di quell’anno dopo una feroce battaglia con Michael Schumacher.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Damon Hill e Jaques Villeneuve: in vendita la Williams dei campioni | Ecco dove trovarla
Questo lotto è uno dei caschi da corsa Bell originali di Jacques Villeneuve, in questo caso indossato da lui durante le qualifiche e la gara del weekend del Gran Premio d’Austria 2003, quando guidava per il team Honda / British American Racing (BAR). La visiera è firmata anche dall’ex Campione del Mondo di F1.
Il design del suo casco è stato ispirato da quello di suo padre, combinato con i colori di un capo di abbigliamento di sua madre quando aveva partecipato a una gara. Il motivo blu, rosa, giallo, verde e rosso ha adornato i caschi per tutta la sua carriera, incorporando un motivo a forma di V lungo i lati.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Frank Williams, sapete come ha iniziato coi motori? Galeotta fu una Jaguar, lui era un bambino
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Jacques Villeneuve, 50 anni di atipicità: la carriera tra Indy e F1
Casco Bell indossatoda Villeneuve durante il weekend del Gran Premio d’Austria del 2003, fornito con un certificato di autenticità. Su Collecting Cars lo troviamo in vendita a 750 sterline. Cioè poco meno di 900 euro.
In casa FIAT si punta ad un futuro che possa regalare maggiori soddisfazioni dopo le…
Il settore dei trasporti sta attraversando una fase piuttosto caotica e ricca di novità. I…
Nel team Ducati è già tempo di analisi in vista di un 2025 dove Marc…
Finalmente anche l’U.E. vuole giocare un ruolo di primo piano e avrà la sua rete…
Casey Stoner si è ricordato delle prime sensazioni che ha provato in sella alla Rossa.…
In casa Mercedes urge correre ai ripari su una serie di veicoli, colpiti da un…