Lodata per la sua estetica accattivante, il ritmo prodigioso e la capacità per tutte le condizioni atmosferiche.
Un’opportunità eccezionalmente rara per acquisire l’esemplare numero 40 delle 50 Focus RS Heritage Edition prodotte. L’abbiamo trovata in vendita sul noto portale Collecting Cars. Scopriamo insieme il veicolo.
Lodata per la sua estetica accattivante, il ritmo prodigioso e la capacità per tutte le condizioni atmosferiche, la Ford Focus RS Heritage Edition si è guadagnata rapidamente il suo posto nel venerato roster veloce Ford al suo lancio nell’aprile 2018.
Di serie, la Heritage Edition è dotata di un host di opzioni per migliorare ulteriormente le sue prestazioni e praticità, tra cui un aggiornamento del motore Mountune e un differenziale a slittamento limitato Quaife, offrendo un’esperienza di guida emozionante e meravigliosamente coinvolgente. Una scoperta eccezionalmente rara con una produzione limitata a soli 50 esemplari, questa Focus quasi fresca di showroom probabilmente occuperebbe un posto d’onore nel garage di qualsiasi appassionato di Ford. E promette di impressionare sulle strade preferite del suo nuovo proprietario per molti altri chilometri.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ford Escort RS Cosworth: l’iconica auto degli anni 90 diventa gommosa da Garage Italia
Sotto il cofano c’è un motore EcoBoost da 2,3 litri turbocompresso, che eroga 370 CV e 376 Nm di coppia a tutte e quattro le ruote tramite un cambio manuale a sei marce e un differenziale a slittamento limitato Quaife.
Un’auto da rivista. Ha percorso solo 4.600 chilometri da nuova, supportata da una cronologia di servizio del concessionario principale. La Focus RS Heritage Edition è stata aggiornata con sedili Recaro parzialmente in pelle, volante riscaldato, cruise control e tetto apribile, oltre a un kit di alimentazione Mountune M375 che porta 25 CV.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tesla esce sconfitta dalla sfida con Ford: Mach-E è la regina indiscussa delle elettriche
Questo esemplare è rifinito in vivace Tief Orange, punteggiato da coperture degli specchietti retrovisori esterni satinati neri e spoiler posteriore, su una cabina in parte in pelle nera con cuciture blu e strisce di rivestimento in fibra di carbonio.
Monta cerchi in lega forgiati neri da 19 pollici, pinze Brembo color argento e pneumatici Michelin Pilot Super Sport.
Nelle specifiche di fabbrica sono inclusi anche i sensori di parcheggio posteriori, il volante multifunzione a fondo piatto, il climatizzatore bizona, il cruise control e lo schermo di infotainment centrale. Sono presenti anche tappetini Heritage.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ford: tutte le novità del 2022, grande attesa per la nuova Focus FOTO
La scheda su Collecting Cars non segnala danni alla carrozzeria, né guasti meccanici o elettrici. Sul portale è in vendita all’asta. E l’offerta attuale è di 52mila sterline. Cioè, poco sopra i 61mila euro.
In inverno, avere il parabrezza ghiacciato è un problema comune per chi lascia l’auto all’aperto.…
La Jeep ha provveduto ad un maxi richiamo negli ultimi giorni dell'anno, per via di…
Gli automobilisti dovranno prestare attenzione a tutto, non solo agli autovelox. Scopriamo cosa prevede il…
La Ferrari Purosangue, pur montando un potente V12, ha una linea elegante. La personalizzazione compiuta…
Nonostante il mercato dell’auto remi dalla parte opposta rispetto alle auto GPL, vi sono dei…
La prossima auto che la Lancia andrà a presentare sarà la gamma, di cui oggi…