Dopo l’annuncio della prossima Alfa Romeo ad entrare in produzione nel 2022, ecco che la casa del Biscione svela un nuovo “cambio di faccia” destinato ad un mercato di nicchia.
Qualcosa bolle in pentola per il Gruppo Fiat nel 2022, qualcosa di grosso: prima la Fiat ci dice tramite il suo CEO che “eccitanti novità” sono pronte per i fans del marchio. Poi, Alfa Romeo annuncia la nuova Tonale in maniera ufficiale proprio sotto Natale. Adesso questa notizia completamente inattesa…
La casa del Biscione spesso ha “tradito” le nostre aspettative, proponendo vetture interessanti, testandole ma finendo per non metterle in produzione. E’ successo con tante familiari, con la leggendaria Delfino e pure con la 159 GTA che ci sarebbe piaciuta molto, con il suo motore Maserati.
Ma le cose stanno cambiando ed il marchio italiano non vuole tralasciare nessun dettaglio, nemmeno uno dei mercati più “inesplorati” in cui il Biscione è riuscito ad inserirsi in sordina, progettando però una crescita costante degli introiti: no, non parliamo di quello brasiliano a cui abbiamo guardato spesso in quest’ultimo mese, bensì…
Ti potrebbe interessare anche -> Alfa Romeo ci ha traditi | La sportiva che non avremo mai
La presenza dell’Alfa Romeo in Oceania è ormai una solida realtà: il marchio vende infatti in questo difficile mercato che privilegia più i SUV ed i pick up anche la Giulia, una berlina che ha avuto successo in tutta Europa, affiancata naturalmente allo Stelvio che localmente è molto utile per la sua robustezza.
Ti potrebbe interessare anche -> Familiari, il flop più grosso del Biscione
In Australia, dove Alfa Romeo ha concentrato la sua “opera coloniale” rivolta ad un mercato così lontano dall’Italia, è stato già annunciato un restyling previsto per metà 2022 che andrà ad intervenire proprio su questi due veicoli che subirono un face-lift tutto da scoprire.
Ti potrebbe interessare anche -> La Tonale si ispira agli USA? Vediamo un po’
Sebbene online circolino già foto come quella sopra che “spoilerano” gli interventi estetici in questione, non ci sono ancora foto ufficiali confermate dal marchio. Rimane il fatto che questa notizia conferma le intenzioni di Alfa Romeo di fare sul serio, quest’anno, rinnovando la propria gamma per il futuro prossimo.
Lewis Hamilton ha tutti gli occhi addosso, essendo pronto per il suo primo anno in…
Il futuro di Mercedes continuerà ad essere elettrico, differenziando il listino con svariate soluzioni. La…
L'industria dell'Automotive sta cambiando e sta subentrando una nuova convinzione sui motori a benzina. Scopriamo…
La Cina è un mercato in costante crescita e che punta a conquistare il mondo…
Una ben nota superstrada italiana sta per diventare a pagamento, un altro schiaffo agli automobilisti…
Il 7 volte iridato, Lewis Hamilton, ha deciso di avviare una terza fase di carriera…