Quanto+costano+gli+incidenti+in+Formula+1%3A+la+classifica+dei+piloti+che+hanno+fatto+pi%C3%B9+danni
quattromaniait
/2021/12/26/quanto-costano-gli-incidenti-in-formula-1-la-classifica-dei-piloti-che-hanno-fatto-piu-danni/amp/
Sport e Motori

Quanto costano gli incidenti in Formula 1: la classifica dei piloti che hanno fatto più danni

La stagione di F1 è conclusa e adesso si fanno i conti, in tutti i sensi. Già perché c’è la classifica dei piloti che hanno fatto più danni.

La stagione di F1 è conclusa e adesso si fanno i conti, in tutti i sensi. Verstappen è diventato campione del mondo per la prima volta, battendo Hamilton e mettendo fine al suo regno. Ma ci sono tanti altri che devono analizzare la propria stagione e farsi 2 conti su.

Mick Schumacher (lapresse)

Stiamo parlando della classifica dei piloti che hanno fatto più danni in assoluto e che sono costati di più alle loro scuderie. In testa troviamo Mick Schumacher, autore di vari botti durante il 2021, che hanno portato la cifra delle riparazioni a circa 4,2 milioni di euro.

In seconda posizione troviamo Charles Leclerc, che con circa 4 milioni segue da vicino il tedesco figlio del grande kaiser Schumi. A completare il podio troviamo il già citato campione del mondo in carica Verstappen, che sfiora i 4 milioni di danni, con i suoi 3,8 milioni di euro.

Potrebbe interessarti >>> La Scuderia Ferrari si prepara per la svolta: nel 2022 si cambia tutto

I piloti Alpine i meno costosi della griglia

In fondo a questa speciale classifica di chi ha fatto più danni in termini di denaro, troviamo i 2 piloti dell’Alpine. In 19esima posizione c’è Fernando Alonso, il quale ha provocato danni per soli 315mila euro, mentre al 20esimo c’è il suo teammate Esteban Ocon con 280mila euro.

Fernando Alonso (lapresse)

Potrebbe interessarti >>> Non c’è pace per Hamilton: dopo la Formula 1 sfuma un altro titolo mondiale

Il distacco più ampio tra i costi pagati da una squadra per i botti dei proprio piloti appartiene alla Ferrari. Detto di Leclerc che è costato circa 4 milioni, Sainz è in 11esima posizione con 1milione e 756mila euro di danni, il che costruisce una forbice tra i 2 di circa 2milioni e 2oomila euro.

Nota lieta Mazepin, dal quale ci si aspettava di tutto e di più, ma che invece ha fatto molti meno danni del compagno Schumacher posizionandosi ottavo con quasi 2,5milioni di costi. In attesa del 2022, un iniezione di fiducia per il russo di Haas.

Nazareno Bastone

Recent Posts

L’errore che fanno tutti quando si mettono al volante: fai attenzione, rischi di distruggere la tua auto

Quando ci mettiamo al volante della nostra auto, dobbiamo far attenzione ad una serie di…

21 minuti ago

Queste sono le auto usate più affidabili e dal miglior rapporto qualità prezzo: non vi lasceranno mai a piedi

Le auto usate continuano a crescere nelle quote di mercato, ed occorre fare attenzione a…

4 ore ago

Elon Musk sempre di più nei guai: ora chi possiede una Tesla ha un problema enorme a causa sua

Il fondatore della Tesla, Elon Musk, ha preso delle posizioni politiche che hanno incrinato lo…

6 ore ago

Carburanti, nuovi aumenti in arrivo? Possibile mazzata per il diesel: cosa succederà

Quando si parla di aumenti relativi ai carburanti non si respira mai una bella aria,…

9 ore ago

Questa è l’auto cinese che umilia Ferrari e Bugatti messe insieme: potenza spaventosa

In Cina sanno fare anche auto molto potenti, in grado di regalare performance da urlo.…

11 ore ago

Google Maps, come evitare le strade strette? C’è un trucchetto che in pochi usano

Se utilizzi Google Maps, ti sarai accorto che spesso ti porta ad affrontare dei percorsi…

13 ore ago