Il+%26%238220%3Bgiro+del+mondo%26%238221%3B+a+bordo+di+una+Hyundai+elettrica+%7C+Il+motivo%3F+Sensibilizzare+al+%26%238220%3Bgreen%26%238221%3B
quattromaniait
/2021/12/25/il-giro-del-mondo-a-bordo-di-una-hyundai-elettrica-il-motivo-sensibilizzare-al-green/amp/
Notizie

Il “giro del mondo” a bordo di una Hyundai elettrica | Il motivo? Sensibilizzare al “green”

Hyundai Kona Electric dimostra la sua bontà nel percorrere Km aiutando un ONG per un tour sostenibile attraverso 17 paesi.

Cosa succede quando una ONG (Organizzazione Non Profit) e una casa automobilistica si incontrano? Dipende, in questo caso sono successe grandi cose. Stiamo parlando del tour sostenibile a cui ha partecipato la Hyundai con la sua Kona Electric.

Ma andiamo con ordine. Divers Alert Network Europe (DAN Europe), organizzazione internazionale medica e di ricerca senza scopo di lucro dedicata alla salute e alla sicurezza dei subacquei, ha completato il suo primo Sustainable Tour. Il tutto viaggiando a bordo proprio della Kona Electric.

Alana Alvarez e Manuel Bustel con Hyundai Kona Electric (1.hyundai.news)

Alla guida dell’automobile c’erano i due ambassador della ONG, ovvero Alana Alvarez e Manuel Bustelo. I due sono riusciti a percorrere ben 25mila Km attraverso 17 paesi con l’obiettivo di sostenere la causa di pratiche e politiche commerciali più sostenibili presso gli stakeholder delle nazioni attraversate dal tour.

Potrebbe interessarti >>> Hyundai Staria: la nuova 7 posti coreana punta sul diesel | Dimensioni contenute, il prezzo no

Sustainable Tour, i dettagli dell’iniziativa

Il Sustainable Tour ha avuto il suo inizio l’8 giugno, non una data qualsiasi, bensì quella in cui si celebra la Giornata Mondiale degli Oceani. Per farlo al meglio, in quel giorno i dipendenti di DAN Europe hanno ripulito una spiaggia vicino alla loro sede di Roseto degli Abruzzi.

Hyundai Kona Electric (1.hyundai.news)

Potrebbe interessarti >>> Hyundai non finisce di stupire, questa volta i coreani danno i “numeri” | Seven è quello perfetto

Poi è iniziato il viaggio a bordo della Hyundai Kona Electric tra 17 paesi, dove i due guidatori hanno incontrato varie personalità di spicco del mondo delle startup e non solo, che in generale lavorano su prodotti e soluzioni sostenibili.

Ma non solo, poiché Alvarez e Bustelo hanno cercato di coinvolgere quante più persone possibili nel loro viaggio di 25mila Km. Ad esempio hanno tenuto pure dei seminari sul ruolo dei subacquei nella salvaguardia della salute dell’oceano.

Nazareno Bastone

Recent Posts

Elettrico ed idrogeno messe già da parte? La rivoluzione passa attraverso il lancio di un nuovo carburante

Il settore dei trasporti sta attraversando una fase piuttosto caotica e ricca di novità. I…

2 ore ago

Ducati, Dall’Igna spiffera tutto: decisione presa, Marquez e Bagnaia sono avvisati

Nel team Ducati è già tempo di analisi in vista di un 2025 dove Marc…

4 ore ago

Elon Musk trema, dall’Europa ora gli fanno la guerra: spunta il competitor a sorpresa, può mandarlo gambe all’aria

Finalmente anche l’U.E. vuole giocare un ruolo di primo piano e avrà la sua rete…

6 ore ago

Casey Stoner come Valentino Rossi: la confessione che ha scioccato i fan della Ducati

Casey Stoner si è ricordato delle prime sensazioni che ha provato in sella alla Rossa.…

7 ore ago

Mercedes, pericolosissimo problema: scatta il richiamo per questi modelli, fate attenzione

In casa Mercedes urge correre ai ripari su una serie di veicoli, colpiti da un…

9 ore ago

Questo marchio punta ancora su benzina, diesel e GPL: elettriche snobbate in Europa, qualità e prezzi bassi ora sta distruggendo FIAT e tutte le altre

Sono sempre meno i brand che mettono a disposizione tanti tipi diversi di motori termici,…

10 ore ago