La marca tedesca è famosa per tante berline dalle prestazioni sportive capaci di vedersela quasi alla pari con una supercar: ma Audi ci ha privato della più eccitante di tutte.
Tra i tanti prototipi mai entrati in produzione che abbiamo visto, questo potrebbe essere il più eccitante che ci siamo persi. Torniamo indietro di un paio d’anni, al non troppo lontano 2019, quando la casa Audi vagliò l’ipotesi di produrre l’ennesima super berlina della sua immensa famiglia.
Il marchio tedesco, famoso per bolidi come la RS4 e la piccola RS1, non si smentisce mai: sappiamo tutti che quanto entra in produzione una sportiva con gli anelli sulla mascherina, la concorrenza inizia a tremare. Eppure, per qualche motivo questa qui non è stata costruita.
Che sia una scelta di marketing o che ci siano altri motivi dietro il gran rifiuto, probabilmente di natura economica, non conta poi tanto: il risultato è che l’automobile è rimasta un’idea nella testa dei fans che difficilmente potranno dimenticarsela ed accettare la sua assenza sul listino.
Ti potrebbe interessare anche -> L’Audi segreta guidata da poche persone
Annunciata nel 2019, la Audi RS8 era già di per se un progetto complesso, risalente a sei anni prima. La vettura doveva essere una tardiva replica del marchio con gli anelli alla Mercedes-Benz S63 AMG, costruita sul telaio della berlina Audi S8.
Ti potrebbe interessare anche -> Ma perchè Alfa non l’ha prodotta? Tutta colpa della Giulia?
Della vettura – che avrebbe montato un motore da 520 cavalli decisamente interessante – ci resta soltanto un prototipo, tra l’altro recentemente messo in esposizione dallo stesso marchio tedesco nella sua tipica livrea di un bel grigio opaco a disposizione dei fans della casa.
Peccato davvero: chissà quanto filo da torcere avrebbe potuto dare questa super berlina alle varie Mercedes e BMW che affollano le autostrade. Comunque, dato che parliamo di un progetto recente, non tutto è perduto. Magari Audi ha soltanto rimandato il suo arrivo che potrebbe giungere quando meno ce lo aspettiamo!
Ti potrebbe interessare anche -> Ignorata dalla critica, la coreana che fa la cattiva
Nonostante il mercato dell’auto remi dalla parte opposta rispetto alle auto GPL, vi sono dei…
La prossima auto che la Lancia andrà a presentare sarà la gamma, di cui oggi…
Il tuo incubo sono i posti di blocco e gli autovelox? Scopriamo le app che…
E’ pazzesco come in America abbiano creato una vettura elettrica che può essere guidata con…
Manca sempre meno al lancio della nuova Alfa Romeo Stelvio, ed oggi vi mostreremo alcune…
Chi è alle prime armi con il Telepass deve sapere dove piazzare il dispositivo nel…