EICMA si è concluso un mesa fa ma le sue novità fanno ancora parlare. Tra di esse ecco il primo scooter urban adventure di Aprilia.
EICMA si è concluso un mese fa ma le sue novità fanno ancora parlare e discutere. Aprilia in particolare ha mostrato tante cose nuove per la fine del 2021 e per l’anno a venire, e tra di esse spiccano senza dubbio la Tuareg 600, la Tuono 660 e la serie limitata della RS660.
Non solo, però, visto che nell’evento dedicato alle due ruote e svoltosi a Milano il mese scorso, la casa di Noale ha portato pure una prima volta. Infatti, ha presentato il suo primo scooter urban adventure, detto SR GT, pensato per riscoprire il divertimento nella guida quotidiana in città.
Non solo, perché Aprilia punta anche alle distanze più lunghe percorse su strade meno battute e conosciute. Ciò tramite contenuti che per la SR GT arrivano direttamente dal mondo dell’enduro, che la casa italiana conosce bene.
Potrebbe interessarti >>> Nuova Honda Hornet, vola la fantasia in attesa delle conferme ufficiali – Foto
La modernità dell’Aprilia SR GT si vede sin da subito con le motorizzazioni scelte, ovvero i-get da 125 e 200 cc, con tanto di sistema Start & Stop. Questi propulsori permettono allo scooter urban adventure di essere al top delle prestazioni nel segmento di appartenenza.
Potrebbe interessarti >>> Max Verstappen Campione del Mondo di F1 e la passione per l’iconico scooter italiano
A livello di estetica, la casa di Noale ha voluto rendere il suo mezzo compatto per quanto riguarda al vista laterale, con linee tese che ne rendono maggiore la sportività. Inoltre il tunnel centrale fa da raccordo tra anteriore e posteriore, e ciò restituisce inevitabilmente un’immagine dello scooter come se fosse una moto vera e propria.
Passando alla strumentazione disponibile, ecco che Aprilia SR GT dispone di un ampio display LCD dove vedere e analizzare tutte le informazioni sul veicolo. C’è poi la possibilità su richiesta di avere Aprilia Mia, il sistema di connettività della casa italiana. che permette di ricevere pure le chiamate collegando lo smartphone.
Non c’è limite al peggio per un purista dei motori a combustione interna. Scopriamo le…
Il figlio d’arte del Matador, Carlos Sainz Junior, è stata costretto a lasciare la Ferrari…
La Citroen è un brand che ha messo in campo tante innovazioni nel corso della…
Se vi capita di dover fare una partenza in salita, è fondamentale non far spegnere…
In Tesla stanno cercando di intraprendere nuove strade per ottenere un risultato veramente green. Scopriamo…
Oggi vi parleremo delle differenze che ci sono tra una trazione integrale ed una 4X4,…