Lancia+Delta+HF+Turbo%2C+la+%26%238220%3Bcugina%26%238221%3B+economica+dell%26%238217%3BIntegrale+come+non+l%26%238217%3Bavete+mai+vista+%26%238211%3B+Foto
quattromaniait
/2021/12/23/lancia-delta-hf-turbo-la-cugina-economica-dellintegrale-come-non-lavete-mai-vista-foto/amp/
Auto

Lancia Delta HF Turbo, la “cugina” economica dell’Integrale come non l’avete mai vista – Foto

Online continuano a spuntare fuori occasioni imperdibili per qualsiasi fan dell’automobilismo. Per esempio, abbiamo trovato una Lancia decappottabile particolarmente interessante.

Il marchio Lancia ci ha sempre trattato con i guanti se parliamo di decappottabili: dobbiamo davvero fare l’elenco? Auto come la Lancia Aurelia o la Flavia sono semplicemente storiche e dal grande schermo – con il film Il Sorpasso – alla strada hanno tenuto alto il marchio italiano.

Gli interni della vettura (Collecting Cars)

Una vettura che teoricamente non è mai stata trasformata in cabriolet è la Lancia Delta. Nonostante le tante versioni turbo, integrale e chi più ne ha più ne metta realizzate sul telaio della onnipresente utilitaria potenziata per la WRC, non ci siamo mai nemmeno immaginati una Delta scoperta, fino ad ora.

Esiste infatti almeno una conversione cabriolet di questa vettura, realizzata su un esemplare del 1986 Si tratta di un’iniziativa privata che ha dato vita ad un risultato che ci piace parecchio ma che purtroppo non tornerà in vendita tanto presto.

Ti potrebbe interessare anche -> La Lancia da rally va all’asta ma l’annuncio è sospetto 

Siete arrivati tardi, purtroppo…

Come potete vedere in foto, la Delta Cabriolet non è più una chimera ma una solida realtà grazie ad un dealer di nome H.R. Owen che ha realizzato questa conversione, un vero gioiello per qualsiasi fan del modello o semplicemente del marchio.

Lancia Delta, finalmente anche cabriolet (Collecting Cars)

Ti potrebbe interessare anche -> Delta-Biasion, un binomio che scoppia! 

L’automobile è poi passata ad un altro rivenditore, Optima Cars che ha chiuso nel 1996: il direttore dell’azienda non ha però voluto lasciare l’auto nelle mani di qualcun altro e l’ha acquistata per se, utilizzandola per 25 anni. La vettura appare in ottime condizioni, nella sua livrea rosso fuoco.

Per venderla, il proprietario ha indetto un’asta sul sito Collecting Cars che nel momento in cui scriviamo queste righe si è purtroppo conclusa: l’auto è andata via ad un prezzo decisamente troppo basso pari a 4.700 Sterline! Ma come, possibile che quest’auto sia passata inosservata? Beh, buon per chi l’ha acquistata ma peccato per noi altri.

L’asta risale al novembre di quest anno ed ha visto 15 partecipanti tra cui il fortunato che l’ha spuntata. Leggere per credere!

Proprio le parole che non avremmo voluto leggere (Collecting Cars)

Ti potrebbe interessare anche -> Un orribile giapponese all’asta

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Quando cambiare la batteria dell’auto: attenzione a questi segnali, se la vostra auto fa così vuol dire che sta per lasciarvi a piedi

La batteria è una componente essenziale di un'auto, ma si deve essere attenti a dei…

2 ore ago

Arriva il mix vincente, prestazioni da moto e costo da scooter: in strada sa il fatto suo, guardate che bellezza (VIDEO)

Ad EICMA sono state numerose le novità sul fronte degli scooter, ed una delle più…

3 ore ago

Auto, il colosso va in fallimento e lascia tutti per strada: momento drammatico, ha chiuso tutto

Non c'è tregua per il settore automotive, che sta vivendo una fase di crisi senza…

5 ore ago

Renault, è crisi nera: arriva la cessione ufficiale e intanto si fa avanti un altro colosso

La Renault è uno dei colossi del settore automotive, e da diversi anni è legata…

6 ore ago

La Ford costretta ad un maxi richiamo: il problema colpisce migliaia di veicoli, i modelli interessati

In casa Ford è stata presa una decisione molto complessa, ma inevitabile vista la situazione.…

7 ore ago

La crisi dell’auto non finisce, migliaia di operai appiedati: il colosso costretto a chiudere, è un dramma

Non è un mistero che il settore automotive viva degli anni difficili, e ci sono…

9 ore ago