Nel corso degli anni tanti appassionati sono andati in rivolta per il passaggio all’elettrico. Anche quando MBK Booster è passato al lato oscuro.
Nel corso degli anni tanti appassionati sono andati in rivolta per il passaggio all’elettrico, sia delle auto che delle moto. Tuttavia, non c’è altra strada al di fuori della mobilità sostenibile per abbassare le emissioni di CO2, e quindi diminuire l’inquinamento, anche se tanto deve essere ancora fatto.
Tra i mezzi a 2 ruote che sono stati convertiti in passato all’elettrico, spunta il mitico MBK Booster, che ha iniziato la sua lunga storia negli anni 90 per poi finirla nel 2017. Ma nel 2020 il workshop francese GO2Roues ha sfornato una nuova versione di questo scooter.
In particolare, ha sostituito il motore Minarelli da 50cc dell’ MBK Booster, con uno elettrico di un Rider 500W. Per fare ciò, evidentemente, i francesi hanno dovuto cambiare e di non poco le caratteristiche del mezzo a 2 ruote.
Potrebbe interessarti >>> Ricordate il mitico Mbk Booster? Questo è il più veloce al mondo: il record da 0 a 100 Km/h
MBK Booster elettrico, come è cambiato
Come detto, MBK Booster è diventato elettrico tramite il tuning operato da un garage francese, che ha sostituito il vecchio motore da 50cc con uno preso da un Rider 500W. Per farlo, i meccanici hanno dovuto allargare e rinforzare il telaio per far spazio al pacco batterie.
Potrebbe interessarti >>> Yamaha: terminata l’era Valentino, inizia quella Toprak | La nuova R-1 in edizione limitata
Pure il forcellone e la ruota posteriore sono stati allargati, altrimenti l’architettura dello scooter avrebbe avuto danni seri dalle altre modifiche. Inoltre, si tratta di una cosa legale al 100%, visto che in Francia proprio dal 2020 si può trasformare un mezzo da endotermico a elettrico.
Questo tuning sull’MBK Booster ha portato la velocità massima del mitico scooter a 95 Km/h, mentre lo scatto da 0 a 100 Km/h avviene in 4,7 secondi. Ottima, poi, l’autonomia del mezzo, che raggiunge addirittura i 100 Km.