Alcune auto hanno fatto la storia dell’automobilismo e del motorsport. Ecco perché dovete vedere la versione 2019 della Ford GT ora all’asta.
Ford GT ha fatto la storia dell’automobilismo e del motorsport. Nata dalle ceneri delle più famose GT degli anni 60 e 70, quelle cioè della super sfida con Ferrari a Le Mans e nelle altre gare di durata, vi parliamo della versione che ha cominciato a muovere i primi passi di sviluppo negli anni 90.
A Detroit nel 1995 venne mostrato il concept, poi nel 2002 è arrivata la versione definitiva dell’auto. Nel 2004, poi, i primi clienti che l’hanno ordinata riescono a riceverla e a farci un giro. Le vendite vanno bene, così Ford fa una seconda generazione della GT.
Ciò nel 2016 e inoltre si arriva pure a fare delle versioni speciali. Una di esse è la Heritage Edition del 2019, che ora si trova in vendita all’asta su bringtrailer. Il prezzo non è basso, anzi è di 960mila dollari, cioè poco più di 850mila euro.
Potrebbe interessarti >>> Ford, tutte le novità per il 2022: Puma, Fiesta, Ranger, ma soprattutto la conferma di Mach-E
Come potete ammirare, la Ford GT Heritage Edition in questione è ricamata dalla storica livrea Gulf, famosa sia per aver colorato la macchina americana che la McLaren. La vettura inoltre non presenta incidenti o altri danni, e la revisione della divisione Performance di Ford risale all’agosto 2021. Tuttavia come vedere dalla foto ha una targa speciale, che richiama alla lotta già citata con Ferrari.
Potrebbe interessarti >>> Ford Sierra RS Cosworth, in vendita la Limited Edition antagonista della Lancia Delta Integrale
Il cuore della macchina è un EcoBoost V6 che riesce a sviluppare una potenza di 647 cavalli. Esso è abbinato a un cambio a doppia frizione con 7 velocità. È presente inoltre uno scarico Akrapovic utile a migliorare la prestazione.
Quest’ultima riesce al meglio pure tramite l’uso della fibra di carbonio, che trasmette più leggerezza e maneggevolezza in chi guida l’auto. Ciò difatti influisce sulla sensazione e non solo di velocità della Ford GT Heritage Edition, che senza dubbio è un gioiello di supercar dei nostri tempi.
Riguardo all’auto in vendita, da notare la particolarità della targa “FU ENZO”. Ora non sappiamo da cosa abbia origine ma scherzosamente ci viene da fare una similitudine. Il proprietario della Ford, conscio del valore enorme della sua auto, ha voluto fare un chiaro riferimento alla Ferrari costosissima, la Enzo. Come a dire, una volta eri la più preziosa… oggi tocca a me esserlo!
Non c’è limite al peggio per un purista dei motori a combustione interna. Scopriamo le…
Il figlio d’arte del Matador, Carlos Sainz Junior, è stata costretto a lasciare la Ferrari…
La Citroen è un brand che ha messo in campo tante innovazioni nel corso della…
Se vi capita di dover fare una partenza in salita, è fondamentale non far spegnere…
In Tesla stanno cercando di intraprendere nuove strade per ottenere un risultato veramente green. Scopriamo…
Oggi vi parleremo delle differenze che ci sono tra una trazione integrale ed una 4X4,…