Le sue caratteristiche morfologiche lo rendono particolarmente propenso a riconsegnare, a volte, dei tesori. Ecco stavolta cosa è “venuto a galla”.
Famosa come il mostro di Loch Ness. Preziosa come un relitto carico di oro e di gioielli, un tempo ambiti dai pirati. Eppure, il ritrovamento, inabissato, nel Lago di Como, è ancor più incredibile e insolito. Ecco cosa ha scoperto un sub.
E’ affascinante osservare la flora e la fauna sottomarina del Lago di Como, un’area turistica di lusso celebre per il paesaggio spettacolare ai piedi delle Prealpi. La forma del bacino ricorda una “Y” capovolta, con tre rami sottili che convergono in corrispondenza di Bellagio. Un’area molto affascinante, celebrata anche da Alessandro Manzoni ne “I promessi sposi”.
Posto a circa 50 km a nord di Milano, è il lago più profondo d’Italia, quello con maggiore estensione perimetrale e il terzo per superficie e volume. Proprio queste sue caratteristiche lo rendono particolarmente propenso a riconsegnare, a volte, dei tesori.
O a permettere agli appassionati di immersioni, ritrovamenti incredibili. Come quello di cui vi parliamo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Scoperto enorme “cimitero” di auto d’epoca (alcune rarissime) | Il proprietario se ne vuole disfare
Il protagonista è il sub Lorenzo Venturini, che con le sue foto rivela quelle che sembrano due Ducati: un’auto sportiva vestita con una replica deco MotoGP del 2011, così come un modello con un telaio tubolare che ricorda molto un Hypermotard. Queste due Ducati sono trasportate su un’Ape Piaggio, utilitaria a tre ruote di piccola cilindrata imparentata con la Vespa. Storicamente, l’Ape è stata denominata VespaCar e TriVespa, con cilindrate tipicamente comprese tra 125 e 175 cc.
Ma a un esame più attento del filmato, qualcosa sembra strano, soprattutto in termini di proporzioni. Ed ecco scoperto l’arcano: sono piccole repliche di plastica, probabilmente giocattoli per bambini. In vari punti del lago si nascondono gemme che potrebbero interessare gli appassionati di meccanica: battelli a vapore, aeroplani, carri armati, bombe inesplose e armi da guerra, e tantissime automobili.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ducati Desmosedici RR: direttamente dalla Moto GP al vostro garage | Basta solo pagare il giusto
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Un fotografo ha fatto “13” | L’incredibile scoperta delle gemelle abbandonate
Mentre navi e manufatti bellici hanno una ragione logica per essere lì, perché così tante auto? La risposta sta in una ripida caduta sottomarina nei pressi del Monte Moregallo. La gente del posto dice che è un luogo famoso per l’invio di veicoli rubati sul fondo del lago. La maggior parte dei tesori del lago si trova ad almeno 40 metri sotto l’acqua.
Il figlio del 7 volte campione del mondo, Michael Schumacher, ha ricordato alcuni aneddoti d’infanzia.…
Tantissimi marchi si sono lanciati nella produzione di vetture con motori 3 cilindri. Si tratta…
Oggi vi racconteremo la storia di una Honda elettrica che risale al vecchio secolo, e…
La Lamborghini è da anni di proprietà del brand Audi, ed oggi vi sveleremo i…
In casa Alfa Romeo c'è voglia di rilancio, ed al momento, un modello in particolare…
Le auto elettriche sono invise alla clientela, ma i costruttori non possono far altro che…