Honda+RC213V-S%2C+dopo+la+NR+750+si+conferma+la+%26%238220%3Bgiapponese%26%238221%3B+pi%C3%B9+costosa+di+sempre+%26%238211%3B+FOTO
quattromaniait
/2021/12/22/honda-rc213v-s-dopo-la-nr-750-si-conferma-la-giapponese-piu-costosa-di-sempre-foto/amp/
Moto

Honda RC213V-S, dopo la NR 750 si conferma la “giapponese” più costosa di sempre – FOTO

La Honda è nota per i suoi straordinari progetti nell’ambito delle due e delle quattro ruote. Una in particolare è stata venduta e ricorda i successi della casa costruttrice in MotoGP.

La Honda è una delle case costruttrici più importanti al mondo. Non in molti lo sanno, forse, ma si tratta di una multinazionale che produce automobili, motocicli di tutti i tipi ed è impegnata quotidianamente anche in ricerche effettuate nel campo della robotica. Produce ogni anno oltre 14 milioni di motori, il che gli consente di posizionarsi nell’élite internazionale dei costruttori.

Honda RC213V-S (Collectingcars.com)

Potrebbe interessarti>>> Honda NSR, questo modello non si era mai visto in Italia | Una GP a un prezzo ridicolo

E’ anche quotata in svariate borse internazionali, delle quali spiccano  Tokyo e New York. E’ noto il suo impegno anche dentro la pista; da motorista, è tornata a vincere un Mondiale di Formula Uno grazie al fantastico risultato agguantato da Max Verstappen e, inoltre, come vero e proprio team è impegnata nel motomondiale – in più categorie – ed in Superbike. Tornando al mondo delle vendite, qual è la Honda formato due ruote più costosa?

Honda RC213V-S del 2016 venduta ad un prezzo spaziale: le sue caratteristiche

La Honda è un’azienda capace, ormai da tantissimi anni, di sviluppare motociclette a dir poco splendide. Di queste, una è stata venduta ad oltre 200.000 euro risultando essere fra le moto del marchio giapponese più costose di sempre. Un mezzo che, prima di essere venduto, non era mai stato utilizzato.

Una vera e propria “MotoGP stradale” alimentata da un motore V4 a quattro tempi abbinato da un cambio a sei marce in grado di erogare fino a 215 Cv di potenza massima con tanto di kit da corsa installato. Di questa, causa terremoto vicino alla sede della Honda, ne esistono solo 125 (ne erano previste oltre 200 unità ad inizio progetto).

Honda RC213V-S (Collectingcars.com)

Potrebbe interessarti>>> Arriva dal Portogallo la moto più bella del 2021 | Ecco la vincitrice del contest Honda

Si tratta quindi della moto numero 29 di questa serie limitata. Leggera ed agile, come dovrebbe essere un veicolo sportivo in tutto e per tutto, come precisato in precedenza è omologata per la strada e caratterizzata da un telaio in alluminio fabbricato a mano con la carrozzeria in fibra di carbonio ed i dispositivi fissati in titanio che permettono a questo gioiello di pesare soli 170 chilogrammi. Documentazione e accessori sono originali; la livrea dispone di tre colori, ovvero rosso, bianco e blu.

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

Il marchio di SUV finisce sotto accusa: scatta il maxi richiamo, che mazzata

Un noto produttore di SUV è costretto a procedere ad un maxi richiamo, a causa…

31 minuti ago

Dacia, che occasione per i clienti: arriva l’offerta che gli altri brand si sognano

La Dacia è sempre più vicina ai desideri dei clienti, ed ora ha avanzato un'occasione…

12 ore ago

La Mercedes giapponese che fa scandalo sul web: è quasi uguale all’originale (VIDEO)

Un uomo asiatico si era stancato di guidare la sua vecchia Honda e ha deciso…

16 ore ago

Com’è fatta dentro la gemella tedesca della Grande Panda? Andiamo a scoprirla

Del gruppo Stellantis fa parte anche un brand tedesco, la Opel, che ha da poco…

18 ore ago

Elon Musk pronta a comprarsi un altro colosso delle auto, Tesla non sarà più sola: terremoto nell’automotive

Il fondatore di Tesla, Elon Musk, sarebbe pronto a fare la sua mossa per acquisire…

22 ore ago

Maxi richiamo per la Ford: in crisi nera per un problema con i suoi SUV

La Ford ha deciso di correre ai ripari richiamando 240.000 SUV per una grave inadempienza…

23 ore ago