Follia completa in autostrada dopo che un bambino è stato fermato dagli agenti di polizia in auto ad oltre 100 chilometri orari: la vicenda poteva veramente concludersi in tragedia…
La sicurezza stradale è una priorità per tutti ma a dover essere particolarmente tutelati in caso di incidente o quando si trovano in auto sono sicuramente i più piccoli. Un messaggio che evidentemente non è passato ai genitori di un bambino di pochi anni, trovato dalla polizia alla guida di una vettura!
Forse approfittando di un momento di distrazione di papà e mamma, il piccolo pilota di appena otto anni si è impossessato delle chiavi dell’auto di famiglia nel cuore della notte, è uscito ed è in qualche modo riuscito ad avviare la vettura per poi dirigersi in strada.
La notizia sembra incredibile eppure, programmi di informazione come SkyTg24 l’hanno confermata: quando una pattuglia della polizia locale si è messa in coda al piccolo Felipe Massa, il bimbo ha perfino avuto la prontezza di mettere la freccia prima di fermare l’auto ed attivare le quattro frecce una volta fermata la vettura.
Ti potrebbe interessare anche -> Multa per questo automobilista | Ma guardate che auto guidava!
La polizia tedesca del distretto della Renania è rimasta sconvolta nell’apprendere che alla guida dell’utilitaria – una VW Golf – si trovava un bambino di otto anni: “Volevo solo guidare un po’”, si è scusato il piccolo una volta che gli agenti hanno raggiunto l’auto. Era più o meno l’una di notte e la strada era deserta.
Ti potrebbe interessare anche -> La volta in cui un pilota di F1 “sequestrò” un taxi
Fortunatamente, l’ora tarda ha impedito il peggio ed il bambino – dimostrando anche delle doti di guida sorprendenti per la sua età – non ha causato danni di nessun tipo, pur avendo spinto l’auto fino a 140 chilometri orari in autostrada, secondo quanto riportato dalla pattuglia che lo ha fermato.
Non è chiaro se i genitori dovranno rispondere di qualche capo di accusa davanti alla polizia tedesca. A detta loro, non era la prima volta che il bimbo si cimentava nella guida di un veicolo, essendo grande appassionato di Go-Kart ed autoscontro. Magari la prossima volta sarà il caso di nascondere meglio le chiavi dell’auto?
Ti potrebbe interessare anche -> La Renault storica vista tramite gli occhi di un bimbo – FOTO
L’ex pilota Davide Tardozzi ha avuto una seconda fase di carriera di altissimo profilo. Scopriamo…
Vi sono giovani cantanti che hanno molto gusto in tema di automobili. Il modello che…
Il neoeletto senatore dell'Ohio Moreno ha chiesto che tutte le attività americane di Stellantis finiscano…
Motore V12 e una potenza strepitosa per un mezzo FIAT che ha toccato dei numeri…
Non finisce l'incubo per la Volkswagen, che oltre alla crisi da affrontare deve anche fronteggiare…
Se sei alla ricerca di un'auto cinese, oggi vi parleremo di alcuni modelli che possono…