Nel 2022 avremo qualche modifica per quanto riguarda le multe. Chi infrange questo specifico articolo del codice della strada in particolare dovrà sborsare una somma elevata.
Ormai non è un segreto che il pianeta abbia subito seri danni per colpa dell’inquinamento e del riscaldamento globale: bisogna aver vissuto sotto ad un sasso negli ultimi vent’anni per non rendersi conto dei cambiamenti che stanno interessando il mondo dell’automobilismo in questo senso.
Ma le auto elettriche da sole non bastano se poi gli automobilisti, magari proprio alla guida della loro ibrida, continuano a lanciare spazzatura e rifiuti dove capita, anche in mezzo alla strada o in aree verdi che andrebbero tutelate per il bene dell’ambiente.
Nel 2022, ormai è chiaro, il Codice della Strada subirà varie modifiche: se le sanzioni più dure possono infastidire gli automobilisti, almeno sul peggioramento delle multe per chi dovesse violare l’articolo 15 che riguarda il decoro pubblico e l’abbandono di rifiuti dovremmo essere tutti d’accordo. E chi continuerà a lanciare carte e cartacce dal finestrino lo farà dunque a suo rischio e pericolo…
Ti potrebbe interessare anche -> A Natale, il regalo sono multe peggiori
A partire dall’anno prossimo, lanciare una semplice carta dal finestrino della vostra auto invece di aspettare il secchio della spazzatura più vicino potrebbe costarvi tanto. Letteralmente: le sanzioni sono state praticamente raddoppiate, la notizia è ormai ufficiale.
Ti potrebbe interessare anche -> Il codice stradale non sarà più lo stesso, cambia tutto
Lanciare un oggetto dal finestrino di un’auto in movimento costerà ora una multa che va dai 52 ai 104 Euro. Se però il trasgressore fosse sorpreso da un agente a lanciare spazzatura, la multa risulterebbe molto più salata: tra i 216 e gli 866 Euro, una cifra ben superiore pure a quella per chi “brucia” un autovelox.
Insomma, non possiamo non chiudere questo articolo invitandovi a rispettare l’ambiente: non è comodo portarsi una busta di rifiuti in auto ma lanciarla in mezzo alla strada è un gesto incivile che non fa altro che peggiorare una situazione difficile di inquinamento che tutto il mondo sta cercando di risolvere. E se voleste fare comunque qualcosa di simile, preparatevi a mettere mano al portafoglio.
Ti potrebbe interessare anche -> Alfa Romeo ha un triste record: più multe di tutti
Il sette volte iridato, Lewis Hamilton, debutterà a 40 anni sulla Ferrari. In fan sono…
Marc Marquez è pronto per il suo primo anno con il team ufficiale Ducati, ma…
Se sei single e vuoi tentare di fare colpo, ci sono alcune vetture che fanno…
L’ex pilota Davide Tardozzi ha avuto una seconda fase di carriera di altissimo profilo. Scopriamo…
Vi sono giovani cantanti che hanno molto gusto in tema di automobili. Il modello che…
Il neoeletto senatore dell'Ohio Moreno ha chiesto che tutte le attività americane di Stellantis finiscano…